Menù Notizie

Ternana, Di Tacchio: "Felice di essere in un club ambizioso. Da play basso posso dare il meglio"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Tacchio
Di Tacchio
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Presentato, ieri, Francesco Di Tacchio, neoacquisto della Ternana. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, raccolte da ternananews.it: 

Quali sono le posizioni dove preferisci giocare?

"Per me non fa differenza giocare a 3 o a 2 a centrocampo, so che la Ternana utilizza entrambi i moduli e sono pronto a mettermi a disposizione. Ho sempre giocato nella zona mediana da play basso e sicuramente in quella posizione posso dare una grande mano. "

Sei consapevole che negli ultimi anni sei stato uno dei giocatori più ricercati dalla Ternana? Cosa ti aspetti?

"Innanzitutto sono molto felice dell'interesse della società, una società che mi ha dimostrato di essere molto ambiziosa e di voler lottare per grandi traguardi e questo mi motiva molto".

La Ternana l'anno scorso ha sempre avuto la nomea di squadra incompiuta, che poteva ambire a qualcosa di più ma è sempre mancato qualcosa: qual è la ricetta per la Serie B?

"Sicuramente la B è un campionato strano, si devono prendere giocatori che conoscono questa categoria, magari calciatori che vengono da fuori non capiscono la difficoltà di un campionato come questo, ci vuole equilibrio e non si deve andare subito alle stelle dopo una vittoria ne condannare la squadra dopo una sconfitta" [...]. 

Hai avuto esperienze importanti in squadre prestigiose, chi è l'allenatore che ti ha dato di più dal punto di vista tattico?

"Ho incontrato Gattuso a Pisa che mi ha rilanciato dopo tutti gli infortuni che ho avuto, ha sempre creduto in me. Come ho detto prima adatto a quelle che sono le richieste dell'allenatore".

In ritiro ti aspetta anche Bogdan, tuo ex compagno vero?

"Lo spero. Luka oltre a essere un grande calciatore, è anche un grande amico, la sua volontà è quella di rimanere perché è stato bene qui, quindi spero che la società faccia la scelta giusta e trovi un accordo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi"
22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura