Menù Notizie

Ternana, le prime parole di Bastrini: "Sono contento di vestire questi colori"

di Angelo Zarra
Fonte: ternanacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

“Ho perso solo due giorni di lavoro qua a Norcia, e le prime impressioni sono ottime da ogni punto di vista”. 

Alessandro Bastrini è soddisfatto della scelta che lo ha portato a vestire la maglia delle fere: ”Sono molto contento della scelta di vestire il rossoverde, e non ti nascondo che il fatto che ci sia Attilio Tesser  a guidare la squadra mi fornisce uno stimolo in più. Stimo molto il mister e spero di ricambiare la sua fiducia sul campo. Ho avuto un buon rapporto con lui, anche se il periodo di collaborazione a Novara non è stato lunghissimo”.

Veniamo alle tue caratteristiche. Sei un difensore centrale, ma anche esterno sinistro. Un calciatore eclettico che può adattarsi a diversi ruoli..

“Esatto. In realtà ho giocato di più da centrale, ma riesco ad adattarmi bene anche sulla fascia sinistra, essendo mancino. Sono ruoli diversi, diciamo che se sei abituato a fare il centrale è più complicato adattarti da terzino, mentre il contrario risulta essere più agevole. Alla base di tutto però c’è l’impegno, la voglia di imparare sempre e di crescere”.

Con che spirito arrivi a Terni?

“Con la voglia di giocare più possibile. Lo scorso campionato, soprattutto nel girone di ritorno (a Cagliari, n.d.i.) ho avuto poche occasioni per offrire il mio contributo, spero di poterlo fare in rossoverde perché un professionista deve sempre avere voglia di migliorarsi. Solo così si può fare il bene della squadra per la quale ci si impegna ogni giorno”. 

Cosa conosci di Terni e della Ternana?

“Quello che ho sempre sentito dire. Della città che è a misura d’uomo e molto vivibile; della squadra c’è poco da dire: società “storica”, che partecipa ad un campionato importante. Ci sono tutti gli ingredienti per far bene”.

E dei tifosi delle fere cosa sai?

“Più che altro me li ricordo. Sono caldi, accesi. Mi piacciono i tifosi così. Nelle piazze dove non percepisci calore, anche se devono contestarti, non trovi facilmente gli stimoli. Quindi anche da questo punto di vista sono certo che mi troverò bene. Del resto dipenderà solo da noi meritarci l'appoggio della nostra gente". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo
14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina"