Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Commettiamo sempre errori banali. In campo ho mandato i più presentabili in questo momento"

di Marco Lombardi
Fonte: ternananews.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lucarelli
Lucarelli
© foto di Image Sport

Le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, al termine della partita persa al 'Liberati' ad opera dell'Ascoli: "L'Ascoli si è dimostrato più bravo di noi nel creare occasioni e nella fase di concretizzazione. Molte occasioni sono nate da nostri errori, abbiamo sbagliato lo stop dal limite sul primo gol, abbiamo perso palla dal quale è nato il fatto che poi ha generato il gol. Non siamo stati reattivi sul secondo gol, siamo mancati nella reattività nell'uscita sul portatore di palla. Non hanno funzionato tante cose, commettiamo sempre errori troppo banali. Ho potuto allenare la squadra solo ieri, ma non dipende da questo, commettiamo sempre gli stessi errori e dobbiamo lavorarci sopra".

Sulle scelte di formazione: "Ci sono giocatori che sono arrivati alla partita di stasera con solo uno o due allenamenti. Abbiamo fatto giocare i più presentabili in questo momento. I giocatori schierati nel primo tempo mi davano maggiori garanzie, chiaramente mi prendo la responsabilità perchè sono io l'allenatore".

Tornando alla partita: "Non devo creare alibi e non lo farò nemmeno quando analizzerò di nuovo la partita. L'obiettivo è crescere. Al 7 gennaio avevamo 17 positivi ed era più complicato. L'Ascoli è una buonissima squadra con un grande allenatore, noi avevamo qualcosa in più di loro. Ci abbiamo messo tanto del nostro. Domani niente riposo. Ci alleneremo finalmente a ranghi completi. Siamo quasi al completo anche se abbiamo avuto oggi un altro positivo".

Sui cambi del primo tempo: "Ho fatto quei cambi perchè avevano preso due ammonizioni, se era uno solo avrei aspettato l'intervallo ma non volevo correre il rischio di restare in dieci. Poi si, ho messo Defendi che ha causato il fallo da rigore, il calcio lo ha inventato il Diavolo".

Squadra che può solo migliorare: "Si, i margini ce ne sono sempre altrimenti allenarsi non avrebbe senso. Ma questi margini non sono tanti. Dobbiamo lavorare e correggere i nostri errori. Ci sono alcuni ragazzi in difficoltà, penso a Sorensen e Capuano che l'anno scorso hanno giocato poco e quindi ne stanno risentendo, Dobbiamo lavorare con pazienza, commettendo gli errori si cresce, ma ora dobbiamo vedere questa crescita. Nella classifica dei secondi tempo saremmo secondi prima di oggi, i danni li facciamo nel primo tempo ma in B poi è difficile ribaltare le situazioni".

Chiusura sul mercato: "Se la società mi chiederà di fare delle valutazioni le farò. A gennaio il mercato si fa solo se ci sono occasioni o qualcuno va via. Se dopo questa partita ci sarà qualche spunto di riflessione da parte della società allora ne parleremo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”