Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Felice per il rinnovo; nel 2025 ci piacerebbe essere in una categoria che per scaramanzia non diciamo... Lecce? Test importante, sono curioso"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lucarelli
Lucarelli
© foto di Image Sport

Ieri il rinnovo del contratto fino al 2025, oggi Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa alla viglia della trasferta di Lecce. Queste le sue dichiarazioni: “Ringrazio la società per questo attestato di stima - si legge su ternananews.it -. Ovviamente sono stato ben felice di allungare questo rapporto perché in squadra che fuori dal campo mi trovo molto bene. Inoltre ci sono tutti i presupposti per crescere insieme e arrivare al fatidico 2025 che sarà il centenario della Ternana e ci piacerebbe in quella data essere nella categoria che per scaramanzia non diciamo ma che è il sogno di tutti i tifosi ternani, della città di Terni e della Ternana. Ben felice di essere stato scelto per proseguire questa crescita continua che dovrà esserci nei prossimi anni”.

Spazio, poi, all'analisi della sfida contro il Lecce: “Test per noi importante. Lo affronto con un pizzico di curiosità perché voglio vedere e capire cosa hanno in più di noi le squadre che oggi ambiscono al salto di categoria e quindi la partita sarà complicata, contro una squadra che sta bene, che subisce pochi gol e che recentemente è stata anche devastante dal punto di vista offensivo. E’ chiaro che noi cercheremo di rendergli la vita dura sapendo che ci troviamo al cospetto di una squadra forte con un allenatore forte e di una società altrettanto forte che sta facendo un lavoro eccezionale”.

Questa, invece, il suo pensiero sulle positività al Covid-19 di Palumbo e Defendi: “Non è mio costume piangermi addosso. Ritengo di avere una rosa omogenea. Quindi sicuramente i ragazzi che verranno chiamati in causa faranno il loro come noi riteniamo che possano fare. E’ successo anche l’anno scorso in occasione della trasferta di Avellino. Ci presentammo con una squadra falcidiata dalle assenze, anche importanti come quella di Falletti, senza difesa al punto da reintegrare anche Bergamelli. Eppure siamo andati a fare quella partita senza piangerci addosso riuscendo a fare comunque la Ternana. Dispiace più che altro per la salute dei ragazzi. Dispiace più per loro. Una squadra che vuole guardare in alto negli anni come noi gioca uno o l’altro deve essere la stessa cosa”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno""
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”