Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana"

di Marco Lombardi
Lucarelli
Lucarelli
© foto di Image Sport

“L’atteggiamento a Lecce è stato quello giusto”: ha esordito così Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, in vista del match che vedrà le Fere ospitare al 'Liberati' il Crotone  di mister Pasquale Marino. 

“La partita con il Crotone sarà difficilissima. Oggi è diventato più facile giocare fuori casa che in casa, al Liberati è difficile che arrivino squadre che giocano a viso aperto, mentre al contrario le squadre che giocano in casa sono portate ad attaccare. Il Crotone ha giocatori che hanno più presenze in A che in B e stanno trovando difficoltà, non è facile passare da San Siro agli stadi di B a livello mentale, adattarsi alla categoria. Possiamo giocarcela con chiunque, ma non abbiamo vinto a Lecce, nonostante saremo una delle pochissime squadre capace di fare tre gol ai giallorossi”.

“Dobbiamo stare molto - ha continuato Lucarelli -, è la classica buccia di banana. In questo campionato non vince chi gioca meglio, ma contano molto le individualità. C’è grande equilibrio e non importa essere in crisi o con l’entusiasmo, il Crotone ha tanti giocatori che possono inventarsi la giocata, come Mulattieri o Benali, noi stiamo pagando soprattutto gli episodi, non il gioco degli avversari. La Ternana ha quasi sempre fatto la prestazione, ma a ogni starnuto è un gol preso. Molto dipenderà anche dalle motivazioni, cercando di portarsi dietro quanto di buono fatto a Lecce e non dimenticarsi degli errori fatti venerdì”.

Sui singoli: "Capuano è quasi totalmente recuperato, potrebbe anche giocare. Proietti capitano? E’ uno dei pochi che sa protestare ed ha la dialettica giusta per parlare con l’arbitro e soprattutto è spesso nel vivo dell’azione. Sono contrario, ad esempio, a far capitano un portiere, è troppo lontano. Falletti spesso si arrabbia troppo e quando sei capitano l’eventuale squalifica vale doppio”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutino: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena?
11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti 09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino 21:00 Ascoli Ascoli: giocatori in visita ai bambini ricoverati in Pediatria 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti