Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Occhio al Crotone, è la classica buccia di banana"

di Marco Lombardi
Lucarelli
Lucarelli
© foto di Image Sport

“L’atteggiamento a Lecce è stato quello giusto”: ha esordito così Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, in vista del match che vedrà le Fere ospitare al 'Liberati' il Crotone  di mister Pasquale Marino. 

“La partita con il Crotone sarà difficilissima. Oggi è diventato più facile giocare fuori casa che in casa, al Liberati è difficile che arrivino squadre che giocano a viso aperto, mentre al contrario le squadre che giocano in casa sono portate ad attaccare. Il Crotone ha giocatori che hanno più presenze in A che in B e stanno trovando difficoltà, non è facile passare da San Siro agli stadi di B a livello mentale, adattarsi alla categoria. Possiamo giocarcela con chiunque, ma non abbiamo vinto a Lecce, nonostante saremo una delle pochissime squadre capace di fare tre gol ai giallorossi”.

“Dobbiamo stare molto - ha continuato Lucarelli -, è la classica buccia di banana. In questo campionato non vince chi gioca meglio, ma contano molto le individualità. C’è grande equilibrio e non importa essere in crisi o con l’entusiasmo, il Crotone ha tanti giocatori che possono inventarsi la giocata, come Mulattieri o Benali, noi stiamo pagando soprattutto gli episodi, non il gioco degli avversari. La Ternana ha quasi sempre fatto la prestazione, ma a ogni starnuto è un gol preso. Molto dipenderà anche dalle motivazioni, cercando di portarsi dietro quanto di buono fatto a Lecce e non dimenticarsi degli errori fatti venerdì”.

Sui singoli: "Capuano è quasi totalmente recuperato, potrebbe anche giocare. Proietti capitano? E’ uno dei pochi che sa protestare ed ha la dialettica giusta per parlare con l’arbitro e soprattutto è spesso nel vivo dell’azione. Sono contrario, ad esempio, a far capitano un portiere, è troppo lontano. Falletti spesso si arrabbia troppo e quando sei capitano l’eventuale squalifica vale doppio”.

Altre notizie
Domenica 23 Gennaio 2022
21:00 Primo piano Reggina, chi per il dopo Toscano? Stellone nome caldo, difficile un ritorno di Aglietti 20:35 Primo piano Lecce - Cremonese termina 2-1, grigiorossi beffati nel finale 19:30 Vicenza Vicenza, Brocchi: “Partita incredibile” 19:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Avremmo strameritato di vincere. Giacomelli sceneggiata da premio Oscar” 18:30 Vicenza Vicenza, Renzo Rosso: “I due rigori? Finalmente…”
18:20 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella 3-3, gara pirotecnica al 'Menti' ma vince l'equilibrio 18:10 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le formazioni ufficiali 17:27 Flash news ESCLUSIVA TB - Frosinone, ecco chi c’è in pole per Gatti 17:05 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella al 45': 2-2 Da Cruz al fotofinish, regge l'equilibrio al "Menti" 16:30 Brescia Brescia, due giorni di riposo: si torna in campo martedì 16:16 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cittadella, colpo sudamericano per l’attacco. Domani la firma 16:00 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella: le formazioni ufficiali 15:55 Reggina UFFICIALE - Reggina, nuovo ribaltone: esonerato Toscano 15:00 Perugia Perugia, Vanbaleghem verso l'addio? 14:30 Lecce Lecce, esami strumentali per Bleve: i dettagli 14:00 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Petrelli torna al Genoa 13:40 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Sarzi Puttini passa al Latina 12:15 Flash news Perugia-Ternana, 6 anni di Daspo per un tifoso del Grifo 11:40 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma, in chiusura per una punta di Serie A: i dettagli 11:25 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le probabili formazioni 11:02 Flash news Serie B, Vicenza-Cittadella: le probabili formazioni 10:23 Cremonese La Provincia: "Cremonese a metà: forza e coraggio per sfidare il Lecce" 10:02 Lecce QdP: "Lecce, battere la Cremonese per puntare alla vetta" 09:54 Vicenza GdV: "Il nuovo Vicenza si presenta al 'Menti' contro il Cittadella" 09:47 Spal RdC: "Spal, l'impresa si ferma sui legni" 09:41 Pisa La Nazione: "Il Pisa resta in piedi" 09:37 Como La Provincia: "Como, Gattuso: 'Al gol di Gabrielloni mi chiedo cos'abbiano visto'" 09:25 Ternana CdU: "Ternana, blitz sfiorato a Brescia" 09:20 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento smarrito: passaggio a vuoto ad Alessandria e vertice più lontano" 09:00 Ascoli RdC: "L'Ascoli sbanca Cosenza e continua la sua corsa"