Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Prova di carattere di una squadra 'lucarelliana'. I ragazzi mi hanno coinvolto emotivamente"

di Marco Lombardi
Fonte: ternananews.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lucarelli
Lucarelli
© foto di Image Sport

Al 'Liberati' la Ternana supera 1-0 il Crotone nell'anticipo che ha aperto la 15a giornata di Serie B. Soddisfatto mister Cristiano Lucarelli: “E' stata una prova di carattere, una partita diversa dalle altre, oggi abbiamo dovuto scavare a fondo ma i ragazzi sono stati fantastici, non abbiamo mai mollato un centimetro, e non abbiamo mai concesso vere occasioni da gol. Per come eravamo messi in campo con Capuano grosso punto interrogativo, Martella che non aveva riposato e con un uomo in meno per la maggior parte della partita, è stata una Ternana “lucarelliana” sotto il punto di vista agonistico. Questa è la squadra che vorrei vedere sempre, poi i 30/40 minuti da Ternana li faremo sempre ma oggi su un campo cosi allentato e in 10 è normale giocare sulla difensiva. Complimenti al mio staff perché abbiamo retto fino alla fine dopo la partita dispendiosa a Lecce e complimenti ai tifosi che ci hanno incitato fino alla fine, una vera serata da leoni".

Su i suoi ragazzi: “ I ragazzi mi hanno coinvolto emotivamente, è stato bello perché si è giocato contro una squadra forte, una delle migliori viste qui a Terni dal punto di vista tattico”.

Sul Crotone: “Ci ha dato fastidio il cambio di modulo, ci aspettavamo un 4-3-3 o un 3-4-3 ma non un 3-5-2 ma devo dire che l’approccio alla partita nei primi 20’ è stato buono come a Lecce”

Proietti espulso per doppia ammonizione: “Dopo il primo giallo Proietti è rimasto condizionato, il calcio è anche legnate in mezzo al campo, non sono d’accordo con il metro di giudizio, non è  il calcio che piace a me. I tifosi vogliono vederti combattere ma non ce lo consentono perché con due falli fisiologici ti buttano fuori, considerando anche il campo allentato queste cose vanno valute, perché sono falli normalissimi, infatti dopo un secondo si sono rialzati”.

21 punti in 15 partite e mancano 4 giornate alla fine del girone , è un buon bottino: "Non fateci pensare, bisogna pensare una partita alla volta e bisogna recuperare le forze per sabato quindi testa a Frosinone e continuiamo la mini serie positiva. Eravamo tutti spaventati dal mese di dicembre invece i ragazzi in questo momento sono sul pezzo”.

Diakitè quasi in trans agonistica: “Ha una forza fisica devastante, si sapeva perché lo abbiamo affrontato per 3 volte, 2 in campionato e una in amichevole, sin dalla prima partita di agosto mi aveva fatto una grandissima impressione, ha grandi margini di crescita, deve  migliorare sulla tecnica è  un po’ grezzo ma ha un contratto di 5 anni con noi, abbiamo tempo per migliorarlo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia"
09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche"