Menù Notizie

UFFICIALE - Ternana, avanti con Lucarelli: firmata la lettera d'intenti

di Angelo Zarra
Foto
© foto di Image Sport

Dopo le tanti voci di mercato degli scorsi giorni, la Ternana ufficializza la conferma di mister Cristiano Lucarelli sulla propria panchina. Al termine dell'incontro svolto nelle scorse ore, il trainer ha firmato la lettera d'intenti su scelte di mercato, sistemi di gioco da utilizzare e obiettivi per la prossima stagione. Questo, nello specifico, il testo della lettera pubblicata dal sito ufficiale delle Fere:

“Io sottoscritto Cristiano Lucarelli prendo atto della volontà del presidente Stefano Bandecchi di non sconvolgere la squadra dell’anno 2021-2022 e di modificarla per quanto riguarda gli Over solo per l’uscita di quattro calciatori, a parte tutti i già fuori lista.

Resta inteso che il ds Leone provvederà al miglioramento ove possibile nella sostituzione di questi quattro, ad oggi riserve, e reintegrerà i giovani che non sono stati nell’anno passato di mio interesse e quindi mi metterà a disposizione un organico/squadra così modificata.

Prendo altresì atto che come da me condiviso durante la riunione in questione il presidente Stefano Bandecchi ed il direttore sportivo hanno costruito una squadra che ha la sua massima espressione giocando 4-3-2-1, 4-2-3-1, 3-4-3 o 4-3-3 in alternativa, inoltre condivido con il presidente di migliorare la fase difensiva della squadra e di potenziale al massimo la fase di attacco attraverso un allenamento più specifico e soluzioni di gioco più provate in campo, allungando il tempo di allenamento e non sottraendo niente alla normale preparazione e comunque puntando all’eccellenza.

Prendo altresì atto che avrò a disposizione per gli allenamenti due campi in erba, più il campo dello stadio per la rifinitura, e quando desidero il campo sintetico nel retro stadio; prendo infine atto della disponibilità del presidente a fornirmi ogni tipo di miglioramento per lo staff e ogni tipo di attrezzatura a me necessaria al fine di lottare, nell’anno calcistico 2022-2023, per portare la Ternana in serie A.

Resta inteso tra me e la società che durante tutto l’anno calcistico non si parlerà mai di “obiettivo salvezza”, ma sempre e solo di protagonismo nel campionato in corso”

Altre notizie
Giovedì 7 Luglio 2022
12:32 Ascoli Ascoli, in chiusura la cessione di Saric alla Samp 12:30 Genoa UFFICIALE - Genoa, ceduto Serpe 12:15 Genoa Il Genoa nel racconto e nella cultura popolare 12:06 Reggina GazzSport: "Reggina, adesso le scelte per il settore giovanile" 12:04 Pisa Il Tirreno: "Aggressività e tanta voglia: nasce il Pisa di Maran"
12:01 Modena UFFICIALE - Modena, Cittadini è gialloblù 11:31 Parma GazzSport: "Parma, si avvicina Valoti: atteso il via libera del Monza" 11:26 Ternana CdU: "Ternana, Bogdan si complica" 11:21 Venezia Il Gazzettino: "Venezia, affondo per Pierini" 11:13 Palermo Pedullà: "Palermo, Pigliacelli in cima alla lista per la porta" 10:50 Flash news CorSport: "Bari: Vicari più Benedetti. Ternana, dalla Fiorentina arriva Spalluto. Spal, è fatta per Arena" 10:39 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo-Luperini, non parte la trattativa per il rinnovo. Quattro club di B pronti a farsi sotto" 10:32 Palermo Palermo, frenata per Brunori: la Juventus vuole 5 milioni 10:28 Palermo La Repubblica: "Palermo, Donnarumma pista calda per la porta" 10:17 Primo piano Tuttosport: "Perugia: Iannone, Casasola e... Gucher. Tris Pisa. Ascoli, dal Lecce arriva Simic. Il Cosenza prende Nasti e non molla Butic" 10:13 Flash news Serie B: oggi la Lega ufficializzerà l'orario in cui sarà svelato il calendario del campionato. L'ipotesi 10:00 Como Al via la campagna abbonamenti del Como: 'Blu nel cuore' il claim 09:54 Pisa Pisa, offerta per El Kaouakibi del Pordenone 09:46 Pisa Pisa, Maran si presenta: "Contagiato dall'entusiasmo e dalla voglia di crescere di questa società" 09:38 Pisa Pisa, in dirittura d'arrivo un terzino croato 09:31 Parma UFFICIALE - Parma, Brugman ceduto ai Los Angeles Galaxy 09:17 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, via alla trattativa per Pozzo ma non c'è intesa. La Sud si riunifica" 09:06 Bari GdM: "De Laurentiis: 'Bari a petto in fuori... e sogno il grande colpo di mercato'" 08:53 Cosenza Il Cosenza pesca in C: in arrivo un esterno destro 08:47 Brescia GdB: "Brescia, la caccia alla fantasia può portare dritti in Francia. Cosenza su Papetti" 08:39 Modena RdC: "Modena, l'uomo-gol Falcinelli: 'Sarà un grande anno'" 08:33 Spal RdC: "Spal, trattative calde con la coppia olandese. La Mantia dice sì, ora si tratta con l'Empoli" 08:28 Ascoli RdC: "Ascoli, ufficiale l'arrivo di Lungoyi. Torino e Pisa si contendono Saric" 08:19 Venezia Venezia, idea Moutinho 07:20 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Ascoli, annuncio in arrivo per il ritorno di Ciciretti