Menù Notizie

Modena-Cittadella: i top e flop

di Andrea de Carlo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Si è conclusa ieri la prima giornata del campionato di serie B 2014/2015 con il posticipo del Monday night fra Modena e Cittadella. Ecco i top e flop dell’incontro:

MODENA – TOP

Beltrame: E’ giovane, con ogni probabilità ancora poco esperto, ma di talento ce ne ha da vendere. Quando parte con le sue accelerazioni nella trequarti avversaria è difficile fermarlo, se non con un fallo. Pecca di precisione alla distanza, ma è sotto gli occhi di tutti che questo ragazzo potrà dare grandi soddisfazioni alla piazza emiliana.

Schiavone: Dopo il fallimento del Siena,  eccolo approdare alla corte di mister Novellino, che lo ha fortemente voluto. Distribuisce da qualità e quantità al centrocampo gialloblù, distribuendo palloni soprattutto sulle corsie laterali. Anch’egli, come l’attaccante sopracitato, di scuola Juventus, anch’egli pronto per fare buonissime cose in B.

Acosty: E’ l’autore del gol che ha permesso al Modena di portare a casa un pareggio. Sulla fascia cerca di spingere, ci mette il cuore, ma non sempre le sue giocate sono conformi al modo di intendere l’azione di mister Novellino. Il gol è comunque la giusta ricompensa per il classe ’91.

CITTADELLA- TOP

Sgrigna: è di una categoria ed esperienza superiore. Lo dimostra nell’arco di tutta la partita, dettando il ritmo di gioco in tutte le azioni offensive granata. Magistrale la punizione del vantaggio, con la palla che prende una traiettoria perfetta, non lasciando possibilità a Pinsoglio di fare il miracolo. C’è la netta sensazione che l’attaccante darà una grossa mano ai veneti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Benedetti: Col supporto di Sgrigna cerca di essere un punto di rifermento là davanti per il Cittadella. Di palloni non ne tocca una quantità infinita, ma cerca in ogni modo di proporsi, cercando la sfera. I movimenti son giusti, l’impegno c’è. Manca solo il gol.

Minesso: Si inserisce a più riprese per dare manforte ai suoi e sorprendere la difesa gialloblù. Il ruolo di incursore gli si addice e lo dimostra in modo lampante al 76’, quando viene lanciato in avanti da un suo compagno, entra in area e prova una conclusione che finisce di poco a lato. Non eccellente il risultato, ma tale azione è un esempio di come il centrocampista può essere una buona arma quando il tridente di Foscarini non riesce a produrre gioco e azioni offensive sperate.

 

MODENA- FLOP

Ferrari: Ci si aspettava di più  all’esordio da un bomber come lui. Di impegno ce ne mette tanto, è vero, però incide troppo poco per considerare la sua una prestazione positiva. I palloni che gioca son pochi e di cross ne riceve in rarissime occasioni. Rimandato.

Rubin:  E’ il grande rinforzo di mister Novellino in quella zona del campo. Purtroppo non è serata per lui, che appare troppo morbido nei contrasti e sbaglia più di un appoggio, compresi quelli più facili, di ordinaria amministrazione. Possibile che questo inizio non proprio entusiasmante del terzino sia dovuto ad una condizione fisica non ancora ottimale.

Gozzi: Si propone molto spesso in fase offensiva, a differenza dell’altro terzino (Rubin ndr), ma i suoi cross sono quasi sempre sballati, o troppo corti, o troppo lunghi, o troppo alti. A ciò si collega infatti il problema di Ferrari dei pochi palloni ricevuti. Ottimo il fatto che sia sempre pronto se chiamato in causa, ma nettamente da rivedere i traversoni.

CITTADELLA- FLOP

Cappelletti: Non ci sono veri e propri flop in nessuna delle due formazioni, in particolar modo tra le file del Cittadella, tuttavia il terzino va “redarguito” per essersi fatto ammonire proprio ad inizio gara. Prendere un cartellino giallo, ovvio, non è mai positivo, però specialmente se lo prendi ad inizio gara e giochi in difesa.

 Gerardi: E’ l’attaccante del tridente che brilla meno . Anche per lui grande forza di volontà, ma troppo poca sostanza. Non fa molto per impensierire la difesa Gialloblù

Schenetti: A centrocampo non riesce ad incidere in maniera determinante, perciò minuto dopo minuto risulta sempre più fuori dalla trama di gioco. Da Rivedere. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione
10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex