Menù Notizie

Serie B, 13a giornata: la TOP 11 di TB

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Vincere a Foggia non è mai facile, vincere dopo essere andati sotto 2-0 è un’impresa. Vola la Cremonese, che allunga a 8 la striscia di risultati utili consecutivi  e sale al terzo posto in classifica.  Sulla nostra panchina virtuale siede Attilio Tesser

4-3-3 il modulo di gioco.

PORTIERE:

Fiorillo: attento e reattivo. Provvidenziale sui titoli di coda, quando si esalta per sbarrare la strada ad uno scatenato Nestorovski evitando al Pescara l’ennesimo passo falso.

DIFENSORI:

Almici: affonda sulla destra con regolarità e incisività. Porge un “cioccolatino “ a Mokulu, che ringrazia e firma la rete del provvisorio pareggio della Cremonese allo “Zaccheria”. Ha il suo bel da fare per arginare le iniziative di Celli.

Legati: affidabile, concentrato, sempre sul pezzo. Comanda la difesa della Pro con personalità e mestiere, “anestetizzando” gli avanti del Novara.

Terzi: giganteggia nel cuore della retroguardia spezzina annullando, di concerto con Giani, i “califfi” Caputo e Donnarumma. Senza commettere sbavature.

Pasqual: il capitano dell’Empoli gela lo Spezia con una punizione magistrale, scacciando lo spauracchio di una sconfitta che cominciava a prendere forma. Da quella mattonella ormai è una garanzia. Bene anche in fase di copertura.

CENTROCAMPISTI

Laribi: sforna due assist per Jallow, che incenerisce l’improvvisata coppia di centrali De Santis-Benedetti e porta avanti 2-0 il Cesena a Chiavari. Rigenerato dalla “cura” Castori. Che lo ha opportunamente sgravato da compiti di regia e reso libero di giostrare a proprio piacimento tra le linee.

Maiello: sorprende Frattali, in versione “saponetta" Fiori, con una “telefonata” da distanza siderale. Elegante ed euclideo, tesse sapientemente la manovra. Che scorre via fluida e veloce. La sfortunata autorete del 2-1 non inficia quella che resta un’ottima prestazione.

Nizzetto: moto perpetuo. Imperversa sulla sinistra annichilendo chiunque gli si pari dinanzi. Suo il cross col contagiri per la rete di La Mantia che propizia la remuntada Entella.

ATTACCANTI:

Galano: cinico e vorace sotto porta. Vive un momento di grazia in cui riesce a far sembrare facili anche le cose difficili. Apre le marcature all’Arechi capitalizzando un’azione insistita di Cissè e le chiude estraendo dal cilindro un colpo di testa in avvitamento che fissa il risultato sul 2-2.

Malcore: mette in ginocchio il malcapitato Ascoli con una tripletta memorabile. Possiede le “stimmate” del centravanti di razza: freddezza, lucidità, opportunismo, senso della posizione... Il perché Calabro lo utilizzi col contagocce è un mistero…

Rossi: prestazione superba del gioiello scuola Lazio. Che mette alla frusta l’incerta difesa del Bari. Prima sigla il pareggio della Salernitana con una rasoiata chirurgica, quindi confeziona il sorpasso con una prodezza acrobatica da stropicciarsi gli occhi.

Ricapitolando, questa la nostra TOP 11 di giornata:

(4-3-3): Fiorillo; Almici, Legati, Terzi, Pasqual; Laribi, Maiello, Nizzetto; Galano, Malcore, Rossi. All. Tesser

 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi"
14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino