Menù Notizie

Serie B, 2a giornata: la TOP 11 di TB

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Rialza prepotentemente la testa il Crotone. Gli squali cancellano l’esordio shock di Cittadella e ‘dilaniano’ il malcapitato Foggia, costretto a rinunciare a buona parte del proprio arsenale offensivo (ancora out i big Iemmello e Galano). Sorride Giovanni Stroppa, ex di turno, cui affidiamo le chiavi della nostra panchina. 

4-2-3-1 il modulo.

Tra i pali Paleari. Deve prodigarsi in almeno un paio di interventi sensazionali per mantenere inviolata la porta del Citta, nuova capolista solitaria, anche contro il Carpi portando a 900 i minuti di imbattibilità. Dopo due stagioni in naftalina, il lungagnone di Giussano ha conquistato con pieno merito i galloni da titolare. Alfonso chi?

Nella linea difensiva Sampirisi, preciso come un orologio svizzero, e ‘bomber’ Ravanelli (2 reti in 2 partite) compongono il ticket dei centrali, con il nerboruto Mogos e il ‘satanasso’ Porcino sguinzagliati sulle corsie esterne.

Centrocampo di lotta e di governo, dove i muscoli e le lunghe leve dell’ubiquo Proia si coniugano con i piedi fatati e le spiccate capacità di inserimento di Firenze, spietato nei confronti del mentore Grassadonia.

Sulla trequarti i tre 'tenori' sono Trajkovski, Falco e Pierini. Un gol da cineteca e sprazzi di alta scuola per il nazionale macedone, che si accende ad intermittenza ma quando lo fa sono dolori per gli avversari. Lampi di genio anche per il ‘Messi del Salento’, riportato da Liverani nel ruolo a lui più congeniale: Pippo prende per mano il Lecce, dispensa giocate sublimi e gonfia la rete, consacrandosi già leader. Non da meno Pierini, autore di una doppietta. Il figlio d’arte sconquassa l’impresentabile retroguardia del Brescia affondando ripetutamente come una lama calda nel burro.

Vido è il terminale offensivo. Il bassanese dagli occhi di ghiaccio firma una doppietta da consumato, lui appena 21enne, predatore dell'area di rigore issandosi in vetta alla classifica dei marcatori e regalando ad Alessandro Nesta quella prima vittoria in Italia che rischiava di diventare una chimera.

Ricapitolando, questa la nostra TOP 11 della 2a giornata:

(4-2-3-1): Paleari; Mogos, Sampirisi, Ravanelli, Porcino; Proia, Firenze; Trajkovski, Falco, Pierini; Vido. All.: Stroppa.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese
13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti"