Menù Notizie

Serie B, 40a giornata: la Top 11 di TuttoB.com

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Tantissimi gol, emozioni infinite. La Serie B nell'ultimo weekend non ha certo deluso i tifosi e gli appassionati di calcio. Salta all'occhio la rimonta vincente del Cesena, nel posticipo di domenica pomeriggio contro il Parma. Una vittoria figlia dei cambi di Fabrizio Castori, bravo a mezz'ora dalla fine del secondo tempo a rivoluzionare la squadra inserendo Dalmonte e Moncini, che hanno cambiato la partita a favore dei bianconeri. E' proprio Castori il tecnico scelto questa settimana per la virtuale miglior formazione della 40^ giornata.

Il modulo scelto è il 3-4-3

Il numero 1 di questa settimana è il portiere del Brescia Stefano Minelli: grazie ai suoi interventi provvidenziali, le rondinelle strappano un punto importante in chiave salvezza. In difesa, da destra verso sinistra, c'è Marco Moscati, autore del gol che ha aperto le danze nel pareggio interno del Novara contro il Pescara. Leader difensivo e cinico sotto porta: Norbert Gyomber occupa il ruolo centrale nella tradizionale difesa a tre. Il centrale ungherese lancia al successo il Bari realizzando la prima rete in biancorosso. Completa il reparto Giovanni Pinto, autore della deviazione che ha tenuto in carreggiata l'Ascoli in casa contro l'Avellino.

A centrocampo non può mancare Nicola Dalmonte, che entra al 60' e con Moncini cambia la gara: c'è il suo zampino nella rete che permette al Cesena di vincere a tempo quasi scaduto. Al centro figura Leo Stulac: gli aggettivi per lo sloveno sono ormai finiti. Realizza la rete che lancia il Venezia verso la vittoria sul Foggia in pieno recupero. Il lagunare è affiancato da Mariano Arini: contro l'Empoli trova la rete finalizzando un classico inserimento senza palla, uno dei suoi marchi di fabbrica. Conclude il reparto Sandro Tonali, in rampa di lancio verso la serie A. La sua seconda marcatura permette al Brescia di pareggiare con il Cittadella.

E' tempo di passare all'attacco. Al centro del tridente non può esserci che Gabriele Moncini: il centravanti aretino ha un impatto devastante sul derby emiliano-romagnolo, realizzando una doppietta che stende il Parma e avvicina alla salvezza il Cesena. A supportare l'attaccante bianconero c'è Antonino La Gumina, protagonista con una doppietta contro la sua ex squadra: due gol che tengono il Palermo in corsa per il secondo posto e spingono la Ternana nel baratro della serie C. Conclude il reparto Guido Marilungo, autore di una doppietta di pregevolissima fattura nel 5-1 dello Spezia ai danni della Pro Vercelli.

In sintesi, ecco i migliori undici della 40^ giornata:

Minelli; Moscati, Gyomber, Pinto; Dalmonte, Arini, Stulac, Tonali; Moncini, Marilungo, La Gumina. All.: Castori.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro"
14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa