Menù Notizie

Serie B, 9a giornata: la TOP 11 di TB

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

La rimonta in trasferta confezionata nell'ultimo quarto d'ora, in un derby di fondamentale importanza al 'Partenio' di Avellino, rimarrà nella storia della Salernitana. L'artefice principale di questi tre punti è sicuramente Alberto Bollini, criticato apertamente dal proprio pubblico nelle scorse settimane. Nonostante il doppio svantaggio, è stato bravo l'ex trainer del Lecce a tenere alte le motivazioni e l'aggressività. I cambi effettuati , gli ingressi di Rosina e Ricci su tutti, hanno fatto saltare le certezze difensive dei biancoverdi battuti a pochi secondi dal triplice fischio dal colpo di Minala. Il tecnico virtuale della Top 11 della 9^ giornata è proprio lui.

Il modulo usato questa settimana è il 3-4-1-2

PORTIERI

Ujkani: Cavion ha suggellato la storica vittoria, in doppia inferiorità numerica, della Cremonese al 'Tombolato' contro il Cittadella ma è da sottolineare anche la prova maiuscola del portiere ex Genoa. Abbassa letteralmente la saracinesca con i suoi ottimi interventi, si è dovuto arrendere solo sulla deviazione di Arrighini

DIFENSORI

Rispoli: L'esterno del Palermo è stato sicuramente tra i migliori nel pareggio a Frosinone. E' protagonista di una grande prestazione, le sue discese sulla fascia sono sempre letali e pericolose. Trova anche una rete ma l'arbitro gli nega la gioia del gol.

Claiton: Prova sontuosa del centrale difensivo brasiliano. In zona offensiva veste i panni di bomber aprendo le danze per i grigiorossi, in difesa insieme a Ujkani è decisivo con i suoi interventi sempre precisi e risolutivi.

Pasqual: Il sinistro fulminante dalla lunga distanza permette all'Empoli di espugnare il 'Comunale' e volare in testa alla classifica. La sua esperienza ha fatto la differenza in una partita così complicata.

CENTROCAMPISTI

Jelenic: All'esterno sinistro bastano quattordici minuti per regalare al Carpi un successo che mancava da diversi turni. Contro l'ex Castori lui brilla e ritrova un gol che gli mancava in serie cadetta da due anni.

Di Mariano: La vittoria contro il Brescia ha sottolineato il periodo di forma molto positivo del Novara. Contro le rondinelle, gli azzurri raccolgono la seconda vittoria consecutiva: è bastata la rete di Di Mariano per espugnare il 'Rigamonti'.

Minala: Il match-winner del 'Partenio'. Il suo piatto destro ha mandato in estasi il popolo salernitano. Gioca una partita di sostanza, a pochi secondi dalla fine è bravo a battere Radu con un tiro di precisione.

Brugman: Ci pensa il capitano a regalare il successo al Pescara. A Parma nel finale si carica la squadra sulle spalle. Avvia l'azione e poi è bravo a farsi trovare pronto al momento della conclusione. Tre punti di fondamentale importanza per gli abruzzesi.

ATTACCANTI

Favilli: Dopo otto giornate di digiuno, l'attaccante dell'Ascoli finalmente si è sbloccato. Contro il Venezia è autore di una doppietta: i marchigiani sfiorano la vittoria ma devono accontentarsi di un buon pari.

Sprocati: In questo momento è l'anima della Salernitana. Nel primo tempo fatica a farsi vedere, l'ingresso di Rosina gli regala più spazio tra le linee. Lui ne approfitta piazzando prima il gol al termine di una bella azione personale, poi serve un assist eccezionale a Minala, dimenticato dalla difesa di casa.

Galano: Una media realizzativa pazzesca. Il suo inizio di stagione è davvero importante nonostante un lungo infortunio. Contro la Pro Vercelli la sua doppietta però non basta, i galletti sfiorano una vittoria in trasferta che manca da otto mesi ma i tre punti sfumano nel finale.

(3-4-3) Ujkani; Rispoli, Claiton, Pasqual; Jelenic, Brugman, Minala, Di Mariano; Galano, Favilli, Sprocati. All.: Bollini.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"
15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big"