Menù Notizie

Serie B, la Top 11 della 22^ giornata di TuttoB

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Castagnetti
Castagnetti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ventisette reti realizzate, una media di circa due reti e mezzo a partita. La Serie B è tornata in campo dopo tre settimane circa di riposo ed ha subito regalato le prime sorprese. Ruba la scena in questa ventiduesima giornata la Cremonese di mister Tesser che vince contro il Parma allo 'Zini' all'ultimo soffio con la zampata del 'solito' Cavion. Artefice di questo collettivo sicuramente il trainer ex Avellino che ha donato alla sua squadra i giusti equilibri. La Cremonese resta tra le prime della classe, pronta ad approfittare di un errore di chi sta davanti.

Il modulo utilizzato questa settimana sarà il 4-4-1-1

Tra i pali scelta 'facile'. Ivan Provedel conquista la maglia da titolare nella nostra formazione virtuale grazie al grandissimo intervento salva-risultato su Tremolada che ha permesso all'Empoli di vincere in casa, con un po' di fatica, contro una Ternana mai arrendevole.

Difesa composta da quattro uomini. A destra scelto Marco Moscati, esterno del Novara. Il suo zampino permette ai piemontesi di conquistare tre punti pesanti in casa contro il Carpi: gioca una partita a tutto campo, senza lesinare fatica. Al centro della difesa trova spazio Lorenzo Ariaudo, autore dell'incornata che permette al Frosinone di dare la mazzata decisiva alla Pro Vercelli. Completa la coppia di centrali Claudio Terzi, pilastro della difesa dello Spezia. I liguri chiudono imbattuti per la quinta volta consecutiva, Terzi tiene a bada e limita Nestorovski. Matteo Ciofani completa il reparto: il terzino ciociaro quest'anno si sta riscoprendo bomber. Sotto il punto di vista realizzativo è la sua miglior stagione della carriera.

Il centrocampo, come la difesa, è composto da quattro uomini. Leonardo Mancuso agirà sulla fascia destra. Contro il Foggia è autore della zampata decisiva che permette agli abruzzesi di espugnare il campo pugliese. La straordinaria rete di Michele Castagnetti dalla lunghissima distanza ha permesso all'Empoli, al pari di Provedel, di vincere contro la Ternana: il centrocampista comporrà la coppia di centrali insieme a Michele Cavion, mediano della Cremonese decisivo con la sua zampata nella vittoria importante contro il Parma. Soufiane Bidaoui completa il reparto: il marocchino ha trascinato l'Avellino alla vittoria a Brescia; sulla sinistra è incontenibile, serve l'assist a Molina e realizza il gol vittoria.

Karim Laribi sarà il trequartista che agirà dietro alla punta, Castori gli ha trovato il ruolo ideale: il tunisino realizza il gol del momentaneo vantaggio del Cesena e mette in confusione il Bari tra le linee. Perno dell'attacco sarà Luca Vido. A poche ore dal suo approdo al Cittadella è subito decisivo, con il suo ingresso cambia la partita e realizza nel finale il gol del definitivo sorpasso ad Ascoli.

Questa, in sintesi, la migliore formazione della 22^ giornata scelta dalla redazione di TuttoB:

Provedel; Moscati, Terzi, Ariaudo, M. Ciofani; Mancuso, Castagnetti, Cavion, Bidaoui; Laribi; Vido. All.: Tesser.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali