Menù Notizie

Serie B - La Top 11 della 3a giornata

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Venturato
Venturato
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Anche questa settimana torna puntuale l'appuntamento con la TOP 11 di TuttoB. Scopriamo insieme quali sono i calciatori, segnalatisi nel corso della 3a giornata del torneo cadetto, appositamente selezionati dalla nostra redazione.

Il suo Cittadella dilaga a Vercelli e consolida il primato in classifica: è Roberto Venturato il tecnico a cui affidiamo la nostra panchina. 

La scelta dell'assetto tattico ricade su un 4-4-2 "camaleontico", suscettibile di trasformarsi in un 4-2-3-1.

A difesa dei pali c'è Colombi: i riflessi felini del portiere scuola Atalanta consentono al Carpi di limitare i danni a Cesena. Nel pacchetto difensivo trova spazio Imparato sull'out di destra: caparbio e generoso, sfodera una prova di grande concentrazione difensiva, corredata da tambureggianti proiezioni offensive. Sull'opposta corsia Di Matteo, in campo solo per una quindicina di minuti: giusto il tempo di scuotere dallo scoramento un Latina mestamente rassegnato alla sconfitta e riaprire il derby laziale. L'ex Palermo si rende protagonista di una travolgente serpentina con cui "uccella" un paio di difendenti del Frosinone e serve ad Acosty una palla che chiede solo di essere depositata in rete. Il ticket dei centrali annovera la fisicità coriacea e l'esperienza di Lucioni e Scognamiglio.

Nella cerniera di centrocampo spazio a Pontisso, volante azzurrino Under 19 di grande personalità e senso della posizione, autore di una rasoiata chirurgica dai 25 metri che si è infilata all'angolo basso alla destra dell'incolpevole Lanni, per il momentaneo vantaggio della Spal al "Del Duca" di Ascoli. Con il centrocampista friulano, l'"eterno" Brighi: gladiatorio in fase interdittiva, impreziosisce la sua prestazione con una rete di pregevolissima fattura, al termine di una caparbia percussione offensiva. La qualità e l'inventiva sono prerogative di Falco, sempre più leader e trascinatore del Benevento, e Chiaretti: lampi di genio a Vercelli per il fulgido talento di Belo Horizonte.

Attacco che poggia sul "monumentale" ariete bosniaco Djuric, autore di una prestazione di grande sostanza, culminata nell'apoteosi di un gol da antologia con cui ha piegato il Carpi e consentito al Cesena di aggiudicarsi il derby emiliano-romagnolo. Completa il binomio offensivo Dionisi, bomber di razza, che ha "spaccato" il derby ciociaro-pontino con una doppietta letale, sublimando una prestazione maiuscola.  

Questa, ricapitolando, la nostra TOP 11 di giornata:

(4-4-2): Colombi; Imparato, Lucioni, Scognamiglio, Di Matteo; Falco, Pontisso, Brighi, Chiaretti; Djuric, Dionisi. All. Venturato

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali