Menù Notizie

Serie B, la Top11 della 11^ giornata

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Seconda vittoria consecutiva in pochi giorni. Il Parma sembra aver superato definitivamente il suo momento più critico e con sei punti collezionati contro Entella e Foggia ha risalito diverse posizioni in classifica. Gran parte del merito va a Roberto D'Aversa, che ha saputo toccare le corde giuste dei propri ragazzi ed è stato bravo a trovare gli equilibri alla vigilia di una settimana difficile, che terminerà domenica con la sfida interna contro l'Avellino. E' lui il tecnico della nostra Top 11 virtuale.

Il modulo utilizzato sarà il 4-3-2-1

PORTIERE

Marcone: La Pro Vercelli resta a galla sotto i colpi dell'Avellino, soprattutto nel secondo tempo, grazie ai suoi interventi importanti. Deve però arrendersi sul colpo di testa di Asencio.

DIFENSORI

M. Ciofani: Lo stakanovista di Longo è stato protagonista di una prestazione importante. Gioca una partita diligente in fase difensiva, in attacco i suoi inserimenti sono sempre pericolosi. Come nell'occasione del momentaneo 2-1 su assist di Ciano.

Gagliolo: Apre la strada alla vittoria del Parma a Foggia con il marchio della casa. Colpo di testa perfetto che permette agli emiliani di sbloccare subito la gara.

Gastaldello: Non segna ma la sua esperienza è di fondamentale importanza per la vittoria del Brescia. Nel linea difensiva a quattro si trova meglio, ha davanti a sè un cliente non facile come Cissè ma è bravo a neutralizzarlo.

Ngawa: A destra o a sinistra c'è poca differenza. Il giovane difensore belga colleziona un'altra prova davvero interessante anche come terzino sinistro. In difesa è sempre ordinato, non disdegna qualche discesa offensiva.

CENTROCAMPISTI

Laribi: Nella mole retroguardia del Perugia i suoi inserimenti sono devastanti. Tra le linee umbre fa quello che vuole, con il nuovo modulo di Castori è tornato quello di Bologna.

Scozzarella: La sua presenza è fondamentale per il gioco del Parma. Dirige le geometrie offensive e si fa notare anche per qualche recupero in fase di non possesso.

Carpani: Seconda rete consecutiva per il centrocampista dell'Ascoli. Mette la ciliegina sulla sua ottima prestazione con un gol di furbizia che chiude di fatto i giochi contro lo Spezia.

TREQUARTISTI

Sprocati: E' il faro della Salernitana. Anche contro il Novara trascina la squadra alla vittoria, serve prima l'assist a Gatto per il momentaneo vantaggio. Poi si mette in proprio realizzando con grande freddezza.

Ciano: Dopo qualche prestazione da rivedere, l'ex Cesena si è preso contro la Ternana la squadra sulle spalle. Tutti i gol passano dai suoi piedi, disegna due assist quasi perfetti e poi mette la firma sul match in contropiede.

ATTACCANTI 

Caputo: Contro il Pescara è devastante. Ogni palla che tocca diventa oro, contro i biancazzurri segna l'ennesima doppietta di questo inizio di campionato che gli permette di toccare quota dieci gol nelle prime undici giornate.

(4-3-2-1) Marcone; Gagliolo, M. Ciofani, Gastaldello, Ngawa; Laribi, Scozzarella, Carpani; Ciano, Sprocati; Caputo. All.: D'Aversa.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica