Menù Notizie

TOP E FLOP Ascoli-Trapani

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Una partita che per lunghi tratti ha offerto pochi spunti, che in alcuni frangenti nel finale ha visto impegnati entrambi i portieri a sventare i timidi tentativi offensivi da entrambe  le parti e gli attaccanti rimanere a secco. Questi i top e flop di Ascoli-Trapani.

TOP

NICOLAS (Trapani): Anche se nel finale fa correre un brivido sulla schiena di Serse Cosmi, si guadagna una delle tre posizioni di migliore in campo per i riflessi e la determinazione che fra i pali lo hanno reso insuperabile, specie nel finale quando Cacia era andato a caccia del gol partita in una delle pochissime occasioni da segnalare in tutto l’incontro.

SVEDKAUSKAS (Ascoli): Nome difficile da pronunciare e soprattutto da scrivere all’impronta…ma mai quanto lo sia per lui evitare i guai in una gara che per lunghi tratti ha offerto poco ma che nel finale rischiava di accendersi progressivamente. La sua sicurezza, manda in cassaforte un punto che se non altro serve  a risollevare il morale.

La difesa del Trapani: Una gara condotta con autorità da parte di tutti gli interpreti che hanno saputo addormentare gli sporadici tentativi offensivi di Cacia e compagni e che ha avuto in Scongamiglio uno dei componenti in grado di tentare in alcuni casi anche la via della rete.

FLOP

CITRO (Trapani): Fatica a rendersi pericoloso che come sa e come ci ha abituati a vedere in alcune precedenti uscite e manca di lucidità in un’azione di due contro uno con Montalto che tutto solo grida ancora di disperazione.

BELLOMO (Ascoli): Procede a fari spenti nel deserto e viene ingabbiato dalla morsa avversaria senza riuscire a costruirsi palloni giocabili. Come annunciato da Antonini, la salvezza dell’Ascoli passerà soprattutto dai gol dei suoi attaccanti; sarà necessario cambiare rotta prima che sia troppo tardi.

ERAMO (Trapani): Fa sgolare Cosmi a metà ripresa e non incide in un centrocampo impegnato ad arretrare insieme ai colleghi del reparto offensivo per contrastare il lavoro degli avversari.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi
13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata