Menù Notizie

TOP E FLOP - Avellino-Ascoli

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

L'Avellino ritrova dopo un mese e mezzo la vittoria in campionato contro l'Ascoli. Gli irpini, dopo una mezz'ora di difficoltà, riesce a trovare la rete nel periodo migliore dei marchigiani con Mokulu ed a raddoppiare qualche minuto dopo con il primo acuto di Tavano. L'Ascoli rientra motivato ma Gavazzi, anche lui alla prima rete con la maglia biancoverde, riesce subito a chiude la partita ad inizio ripresa. Per i bianconeri arriva la terza sconfitta consecutiva e la panchina del tecnico Petrone inizia scricchiolare.

TOP

Tavano: Un gol e due assist per l'attaccante ex Empoli che, dopo ben dieci giornate, trova la sua prima gioia in biancoverde. Ciccio Tavano si carica la squadra sulle spalle prima trovando in area Mokulu su calcio d'angolo, successivamente supera Canini e batte Lanni sul secondo palo e poi, in apertura di ripresa, serve a Gavazzi la palla che in centrocampista insacca alle spalle di Lanni. Ed ora tutto l'ambiente punta su Tavano per iniziare la risalita in classifica.

Petagna: Predica nel deserto, soprattutto nella ripresa. Le motivazioni dell'Ascoli di una possibile rimonta sono cancellate dalla rete di Gavazzi ma l'attaccante scuola Milan continua a provare a mettersi in proprio per creare grattacapi al portiere avversario Frattali. L'ultimo ad arrendersi.

FLOP

Chiosa: Partita di ordinaria amministrazione per il centrale difensivo scuola Torino ma risulta macchinoso ed arruginito in un paio di occasioni, facendosi ammonire sul finale di primo tempo. Sono questione di tempo, giocando con maggiore continuità potrà tornare il difensore insuperabile della passata stagione.

Mengoni: Uno dei tre ex della partita fatica in fase difensiva, perdendo ogni duello fisico con Mokulu. Fatica a contenerlo in diverse occasioni, sull'occasione del primo gol da parte dell'attaccante belga arriva in ritardo permettendo così di trovare la via della rete senza troppa difficoltà. Sulla terza rete biancoverde devia con la schiena involontariamente il tiro di Gavazzi che si infila in rete.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali