Menù Notizie

TOP E FLOP - Avellino-Latina

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

L'Avellino raccoglie la terza vittorie nelle ultime quattro uscite stagionali battendo in casa il Latina con il risultato di 3-1. Dopo pochi minuti, gli irpini hanno trovato il vantaggio grazie al colpo di testa di Mokulu ma al venticinquesimo è arrivato l'immediato pareggio da parte dei pontini con Dumitru su assist di Oliveira. La partita cambia a pochi secondi dalla fine del primo tempo: Biraschi lancia per Mokulu che supera in velocità Brosco e con un tocco sotto batte Di Gennaro in uscita. Nella ripresa, è ancora una giocata di Mokulu a chiudere i giochi. Il bomber belga riceve palla da Gavazzi e davanti a Farelli appoggia per Trotta che a porta vuota trova la sesta gioia in stagione. Per un Latina positivo dalla mediana in avanti arriva la prima sconfitta della gestione Somma mentre gli irpini di mister Tesser ritornano a scalare la classifica dopo lo stop col Crotone.

TOP

Mokulu: Due gol ed un assist per prendersi la palma di man of the match contro il Latina. Quattro gol nelle ultime quattro partite, sei gol totali contando anche quello in Coppa Italia. L'attaccante belga risponde così alle critiche mettendosi sulle spalle la squadra nel momento più difficile, con Tavano e Castaldo fuori e Trotta non al meglio della condizione. Mostra anche altruismo sotto porta servendo l'assist a Trotta per il 3-1 invece di provare a trovare la tripletta. E con un Mokulu così Tesser può guardare avanti con più tranquillità.

Dumitru: L'attaccante pontino viene schierato titolare da mister Somma al posto di Corvia reduce da un infortunio e risponde presente, trovando la rete del momentaneo 1-1 su assist di Dumitru e una prestazione davvero positiva, l'ultimo a mollare ed a provare di riaprire le sorti della classifica. Somma, dalla mediana in avanti, può dormire sogni tranquilli.

FLOP

Nica: Inizia bene la partita ma col passare del tempo soffre la presenza sulla sua fascia della qualità e della velocità di Acosty, alternando chiusure difensive buone ad errori ingenui che permettono agli avversari di ripartire in contropiede. Nel secondo tempo la sua prestazione migliora, ma Tesser appare poco contento della partita del rumeno.

Brosco: Mokulu per qualche notte sarà l'incubo del difensore nerazzurro. Soffre la presenza dell'attaccante belga dalle sue parti, sul primo gol si fa sorprendere alle spalle mentre sulla seconda rete si fa superare in velocità risultando fuori posizione sul lancio di Biraschi. Meccanismi difensivi da migliorare per Somma.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese
13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti"