Menù Notizie

TOP E FLOP - Avellino-Ternana

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Occasione persa per l'Avellino che, davanti ai propri tifosi al "Partenio-Lombardi", viene stoppato dalla Ternana e falliscono l'assalto al secondo posto, rimanendo così ad un punto dal Bologna e pari punti con il Vicenza. Non è bastato alla banda Rastelli la rete dal dischetto di Castaldo, gli uomini di Attilio Tesser si sono dimostrati sempre più squadra da trasferta trovando un punto importante grazie alla rete di Avenatti, avvicinandosi sempre più ad una salvezza tranquilla.

TOP

Castaldo: Sempre Castaldo, anima e cuore di questo Avellino che sta volando in classifica. Trova la sua quindicesima rete stagionale dal dischetto, nel secondo tempo prova a caricarsi la squadra sulle spalle e le sue conclusioni vengono bloccate diverse volte da Brignoli. Quando lo supera per la seconda volta, il guardalinee annulla per un fuorigioco molto nullo.

Brignoli: Se la Ternana riesce a conquistare un punto importante su un campo duro come quello dell'Avellino, c'è tanto del portiere umbro. Se sul rigore non può nulla, nel secondo tempo si supera due volte sulle deviazioni ravvicinate di Zito e su Trotta lanciato a rete. Sempre attento nelle uscite alte, si conferma ancora una volta decisivo per i colori rossoverdi.

Avenatti: Dopo qualche critica mossa verso di lui nelle ultime settimane, il talentuoso attaccante uruguaiano torna a trascinare la propria squadra trovando una rete decisiva per il pareggio finale. Lotta sempre con i centrali dell'Avellino, riuscendo ad avere la meglio in diverse occasioni.

FLOP

Crecco: Una discreta prestazione quella del giovane esterno scuola Lazio. Ma sulla sua prestazione pesa l'errore in area di rigore, stendendo Almici. Una disattenzione che, per sua fortuna, non costa la sconfitta alla propria squadra.

Sbaffo: Una partita storta per il centrocampista ex Latina, dopo tante buone prestazioni dal suo arrivo ad Avellino. Il centrocampista non trova la rete in una delle sue incursioni dopo il vantaggio biancoverde, a centrocampo soffre la presenza perdendo la sfera in diverse occasioni. Rastelli lo toglie ad inizio ripresa per Zito, che sfiora in un paio di occasioni la rete.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta
11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione”