Menù Notizie

TOP E FLOP BOLOGNA-PESCARA

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fra appuntamenti mancati e gradite conferme, si chiude la stagione dei Top e Flop della Serie B 2014/2015 con i protagonisti in positivo  e in negativo della finale play Off Bologna-Pescara, che ha incoronato i rossoblù e deluso i biancazzurri.

TOP

SANSONE (Bologna): Ci teneva a rispondere presente nella serata decisiva dove portare a compimento un obiettivo sudato e atteso fin dalla fine dello scorso campionato di A conclusosi con un’amara retrocessione e lo ha fatto realizzando il gol che di fatto regala la di nuovo la massima serie ad una città che per il calcio italiano è una parte di storia. Proprio come Sansone, che in questo finale di campionato la storia del Bologna ha contribuito a scriverla anche lui.

ODDO (Pescara): Un Pescara che si gioca la qualificazione fino alla fine e che solo la traversa di Melchiorri in pieno recupero della finale di ritorno è riuscito a fermare è di certo anche e soprattutto merito suo. Sulla panchina del Pescara, squadra della sua città, 20 anni dopo il padre, saranno state pure poco più di 5 partite, ma di certo Massimo Oddo si è meritato la riconferma al timone della nave biancazzurra.

MATUZALEM (Bologna): Stoico combattente, ha dato l’anima fino alla fine, ricevendo pure qualche colpo dal suo omologo dall’altra parte Torreira, che sostituiva niente meno che un collega del calibro di Bjarnason; instancabile, ha voluto dedicare la promozione del Bologna anche a coloro che credevano o peggio avrebbero preferito, che questo traguardo fosse tagliato da altre squadre.

FLOP

MBAYE (Bologna): Con una posta in palio di tal spessore, serviva anche metterci un po’ più di astuzia e di esperienza. Caratteristiche che non si sono viste in Mbaye, centrocampista del Bologna, spesso in ritardo nel fermare gli avversari, frettoloso nel concludere quando si proiettava in avanti e che a metà secondo tempo la combina grossa vedendosi sventolare in faccia il secondo giallo che ha fatto tribolare non poco uno stadio intero. Se non altro rimedia il selfie negli spogliatoi con il proprio presidente Taco Pina.

TORREIRA (Pescara): Forse la responsabilità di sostituire un leader e uomo da 12 gol stagionali come Bjarnason si èrivelata troppo grande per Torreira, ventenne centrocampista del Pescara, che in mezzo al campo pensa al ring nella partita inscenato con Matuzalem e poco efficace nello spazzare quel pallone consegnato nei pied di Sansone per l’1-0.

LARIBI (Bologna): Non proprio quel centrocampista brioso e dalla buona propensione offensiva che conoscevamo.  Dopo il suo secondo campionato di B a buonissimi livelli, Karim Laribi è mancato proprio nella serata più importante. Bene per lui però, che un Bologna più sciabola che fioretto è riuscito a tagliare un fondamentale traguardo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:30 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: raddoppia il Parma 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre
10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola 08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto"