Menù Notizie

TOP E FLOP Brescia-Latina

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Fra leader dell’attacco e miracoli fra i pali da un lato e fallimenti di chi in attacco avrebbe dovuto fare la differenza e non l’ha fatta, i top e flop di Brescia-Latina dell’undicesima giornata del campionato di Serie B.

TOP

CARACCIOLO (Brescia): Onora la sua gara numero 300 con le Rondinelle interpretando il ruolo cucitogli addosso fin dai suoi primi provini in carriera. L’”Airone” fa il suo ingresso in campo dopo un’ora di gara al posto del giovane Romeo, prende per mano la squadra accendendo la manovra d’attacco sia giocando spalle alla porta per favorire l’inserimento dei propri compagni d’attacco e del centrocampo, sia conquistando e realizzando il gol che lo porta a 167 realizzati in carriera.

DI GENNARO (Latina): Se il Latina non si ritrova oggi nel bel mezzo di un processo seguito ad un rovinoso capitombolo, il merito è anche suo. In più di un’occasione si rende protagonista di interventi prodigiosi che sbarrano la strada ai tentativi offensivi bresciani con parate tanto istintive quanto spettacolari. Se avesse detto di no anche a Caracciolo dal dischetto, forse, gli avrebbero eretto una statua alla “Fulgorcavi”.

KUPISZ (Brescia): E’ in quasi tutte le azioni d’attacco dei suoi. Collabora nella costruzione delle sortite offensive biancoblù anche andando a caccia di palloni interessanti da fornire in area di rigore, come quella che a metà ripresa regala a Caracciolo  nell’azione che, se non fosse stato per il miracoloso Di Gennaro, avrebbe fatto venir giù il “Rigamonti”

FLOP

GEIJO (Brescia): Schierato nel cuore della manovra offensiva da Boscaglia non ne azzecca una, mancando in più di un’occasione la deviazione giusta, complice anche la vena della retroguardia pontina. Nervoso, si becca anche un’ammonizione al minuto 64.

DUMITRU (Latina): Tre palle gol nitide nella prima parte della prima frazione che avrebbero potuto dare un volto diverso alla gara che spreca con sufficienza peccando anche di concentrazione. Sui suoi piedi erano affidate le finalizzazioni delle azioni di un attacco nerazzurro apparso privo di idee.

MORETTI (Latina): A 10’ dal termine entra e segna negativamente una partita, sul cui pareggio finale probabilmente Iuliano e i suoi ci avrebbero messo più di una firma, con quel mani galeotto che sa tanto di dito nella piaga per un Latina che a questo punto del campionato sembra veder acceso la spia rossa della riserva.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo
10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"