Menù Notizie

TOP E FLOP Cagliari-Trapani

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

I meccanismi rivelatisi devastanti del Cagliari contro l’emergenza Trapani sono la sintesi dei Top e Flop della gara del “Sant’Elia” che ha visto il riscatto dei rossoblù, sempre più attaccati alla vetta della classifica e la seconda debacle consecutiva dei granata che nelle ultime due gare hanno subito 7 gol segnandone soltanto uno.

TOP

FARIAS (Cagliari): Una posizione in cui ha dato il meglio di se, e lo ha confermato a fine gara anche il proprio allenatore Rastelli. Un toro scatenato Diego Farias da Silva che da solo basta a mandare al manicomio una difesa del Trapani scesa in campo al “Sant’Elia” in evidente emergenza. Grande tecnica, corsa, dribbling, capacità di dare la profondità e tenere alta la squadra, due gol e un assist; c’è tutto per incoronare la prestazione di un attaccante utile in qualsiasi posizione nel modulo rossoblù per puntare ad un ritorno in Serie A che per i sardi non può e non deve sfuggire.

DI GENNARO (Cagliari): La visione di gioco con cui ha interpretato il ruolo di metronomo ha contribuito a fare la differenza nell’ottica del risultato finale, con i suoi lanci dalla mediana, specie nel primo tempo, che hanno acceso più di una spia rossa nella gara dei siciliani in difesa. Da manuale il suo cross da corner con il quale ha dato il là al colpo di testa vincente di Pisacane che a fine primo tempo ha praticamente messo il lucchetto al match.

SCOZZARELLA (Trapani): Da lui una concreta scossa per il Trapani, anche quando il risultato volgeva al brutto. Uno dei pochi interpreti di un inizio secondo tempo segnato col segno più da mister Cosmi, con tanto di assist dalla bandierina per quel colpo di testa di Scognamiglio che sapeva di riapertura per la gara.

FLOP

CIARAMITARO (Trapani): Non in buon periodo il centrocampista granata. Una roccia fino alla gara interna contro il Perugia, autore di due passi indietro nelle prime due sconfitte stagionali della sua squadra. Poca copertura e qualche fallo evitabile; ci metterà poco però a rialzarsi.

PAGLIARULO (Trapani): Non era al meglio alla vigilia ed il solo allenamento effettuato in settimana ha pesato contro un Farias in stato di grazia. Mette lo zampino in due dei 4 gol sardi e nel finale viene sostituito da un Accardi che forse poteva essere schierato qualche minuto prima.

BARILLÀ (Trapani): Ancora non in perfette condizioni il mediano ex Reggina, che anche al “Sant’Elia”, complice anche l’ottimo stato di forma e la bravura dei centrocampisti avversari, non ha fatto vedere la sua duttilità e la capacità i liberarsi al tiro. Dopo il primo gol subito, viene sostituito dall’esordiente Raffaello. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers
11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo"