Menù Notizie

TOP E FLOP - Catania-Carpi

di Andrea De Serra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Naufraga il Catania nel diluvio del “Massimino” dove il Carpi esce con i tre punti in tasca.

Dopo pochi minuti di gioco si intuisce il canovaccio del match, Carpi che fa la partita e Catania che si affida alla velocità dei singoli. Primo tempo che si chiude a reti inviolate ma è il Carpi a sfiorare due volte il vantaggio con Jerry Mbakogu, prima con una rovesciata alta sopra la traversa e poi con conclusione respinta da Frison.

Secondo tempo tutto di marca Carpi, dopo appena tre giri di orologio è Di Gaudio su suggerimento di Bianco ad insaccare con un sinistro in corsa, realizzando, così, la sua terza rete stagionale. Il Catania si fa vedere solo al minuto 70' quando Monzon, su punizione dalla lunga distanza, sfiora la porta di Gabriel. Al minuto 80 esce uno stanco Mbakogu ed entra Inglese, cambio azzeccatissimo per mister Castori, infatti, la punta classe 91', appena un minuto dopo, realizza la rete del definitivo 2-0.

TOP:

Jerry Mbakogu: Solo per la presenza in campo guadagna già la sufficienza, quando poi tiene in scacco da solo l'intera retroguardia avversaria è da applausi. Tanta corsa non fine a se stessa e grandi giocate, non realizza nessuna rete ma è promotore del vantaggio con una sgroppata che apre la difesa avversaria. In Serie A sono avvisati.

Antonio Di Gaudio: Il centrocampista palermitano è autore di un ottima gara. Tanta corsa al servizio della squadra e grande pressing che manda in confusione il centrocampo etneo. Cala alla distanza ma è proprio nel momento di minor lucidità che tira fuori il coniglio dal cilindro realizzando la rete del vantaggio.

Emanuele Calaiò: L'unico meritevole della sufficienza nella compagine etnea. Poco e male assistito dai compagni, cerca più volte di far salire la squadra ma non arrivano palloni. Migliora nella ripresa ma il campo pesante non lo aiuta. Bella conclusione dalla distanza nel finale deviata da Gabriel.

FLOP:

Parisi-Sauro-Rolin-Monzon: Non sarebbe giusto additare un solo responsabile della difesa scolapasta di oggi. Non salgono a supporto del centrocampo nella fase di costruzione e non azzeccano due passaggi di fila in 90 minuti. Se la stessa difesa l'anno scorso ha subito 66 reti ci sarà un motivo.

Lucas Castro: Lontano parente del giocatore di qualche anno fa. Sbaglia tantissimo in fase di costruzione e perde palloni che costano una visita cardiologica ai suoi tifosi.

Maurizio Pellegrino: I ritorni spesso non funzionano e così sembra essere anche in questa occasione. Nella sosta urge un intervento a migliorare la rosa. Venti punti nelle ultime diciotto gare sono un ruolino da retrocessione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato il gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere