Menù Notizie

TOP E FLOP, Cittadella – Ternana

di Fabio Tosti

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Partita equilibrata, sfida salvezza dove entrambi si giocavano molto, nel bene e nel male. Ne è venuta fuori una partita combattuta, con occasioni da gol importanti e portieri che hanno risposto sempre presente, e non solo. L’andamento della gara è stato a fasi alterne, e se nessuno si è distinto nettamente sopra agli altri, lo stesso è valso per chi ha deluso le aspettative. Ne vengono fuori ventidue calciatori vicini alla sufficienza, con solo alcuni leggermente al di sotto, dovuti più che altro a disattenzioni o errori di concentrazione.

FLOP

Avenatti: la delusione maggiore del match, e del mese appena trascorso. Il giocatore che ha fatto le fortune della Ternana nella fase centrale di stagione, manca settimanalmente all’appuntamento, presentandosi stanco e svogliato. Giocate di fino mai efficaci, poca concretezza e una cattiveria che non si vede più.

Meccariello: inizia male, malissimo. La difesa balla e lui è il ballerino numero uno, con un’entrata senza senso, mancata, che costa un gol (poi annullato) alla Ternana. Le sue disattenzioni sono sempre dietro l’angolo, e spesso costano caro. Nel secondo tempo trova invece maggiore stabilità, nonostante non sia l’unico a perdersi uomo e giocatori nelle mischie finali.

Camigliano: si vede poco e spinge ancora meno, a differenza dell’altro terzino Cappelletti, che corre per settanta minuti senza sosta. La fase offensiva si bilancia con una discreta copertura, dove viene comunque annotato nel cartellino dell’arbitro per un intervento al limite dell’area, rischiando fortemente il rigore su Ceravolo.

TOP

Brignoli: il migliore dell’incontro, per distacco. Para tutto e sin dal primo minuto, con un doppio miracolo. Sempre attento e presente, le palle alte sono tutte sue e in porta vince l’eterna sfida con Stanco. Il portiere più forte della categoria, e la Ternana lo ha già perso a saldo, venduto nel mese di gennaio alla Juve.

Pierobon: il portiere del futuro para tutto, il portiere di 45 anni pure. Non viene tirato in causa con la stessa frequenza di Brignoli, ma infonde sicurezza al reparto e le conclusioni della seconda metà del primo tempo sono tutte respinte perfettamente. Non una sbavatura, sia in uscita che tra i pali, e la porta del Cittadella rimane imbattuta grazie a lui.

Kupisz: un primo tempo incredibile, con corsa e spinta di livello superiore. Ha gamba e forza fisica, sulla fascia fa quello che vuole e crea situazioni di pericolo. Nonostante la struttura fisica, abbina potenza e velocità, e la difesa della Ternana soffre i suoi affondi. Si spegne leggermente nel secondo tempo, prevedibilmente, altrimenti sarebbe già in Serie A con il suo Chievo.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio”
09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto