Menù Notizie

TOP E FLOP- Crotone-Bari

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com

Il Crotone più bello della stagione, un Bari troppo brutto per essere vero, ecco l'estrema sintesi di un match frizzante e spettacolare. I pitagorici soffocano la formazione pugliese nei primi venti minuti grazie ad un pressing asfissiante e una fame degna dei miglior Crotone delle scorse stagioni. Il Bari riesce raramente ad affacciarsi dalle parti di Cordaz e si sveglia solo dopo il gioiello di Sansone. Salzano su rigore blinda il match e l'inferiorità numerica pesa sulle gambe e sul morale degli ospiti, Budimir completa l'opera dopo un match sontuoso. Seconda vittoria di fila casalinga, il nuovo Crotone ha già conquistato tutti, ecco i top e flop del match:

TOP:

Ante Budimir: arrivato in sordina, l'ex attaccante del St.Pauli sta pian pian diventando una delle colonne portanti del nuovo scacchiere tattico di Juric, ha dimostrato di saper fare reparto da solo ma anche di saper mettersi a disposizione della squadra assistendo al meglio Tounkara. Può solo crescere, il gol e' nel suo DNA.

Aniello Salzano: una stagione di adattamento ed ora la definitiva consacrazione, Juric lo stima e il calciatore napoletano sta sfruttando le chance concesse per dimostrare tutto il suo valore. Nel match contro il Bari fa tutto bene, i pochi errori commessi sono frutto della leggerezza per un match già in cassaforte. Da mezz'ala o da mediano poco importa, da rincalzo a titolare, tutto in pochi mesi, Salzano non vuole fermarsi.

Ivan Juric: tante luci e poche ombre nel primo scorcio di stagione. Il nuovo Crotone piace, aggressivo, sbarazzino e senza paura di tentare la giocata. Nulla e' lasciato al caso, l'inserimento di Tounkara con Budimir e' l'ultima intuizione che ha messo ko il Bari. Complimenti.

FLOP:

 Matteo Contini: l'esperienza dovrebbe fargli commettere meno errori possibili ma alcune disattenzioni non sono giustificabili, la sua espulsione influisce negativamente sulla prova del Bari.

Filippo Porcari: il centrocampo fatica a fare filtro e a sostenere la manovra offensiva, il suo apporto non è sufficiente nell'ultima gara, il suo carisma deve farsi sentire di più.

Davide Nicola: cambi giusti al momento sbagliato, la squadra non è quasi mai stata in partita e la scelta di Puscas dal primo minuto non ha convinto. Il suo valore non è in discussione, saprà rifarsi.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica