Menù Notizie

TOP E FLOP- Crotone-Novara

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Emanuele Taccardi TuttoMatera.com

Vittoria rocambolesca, si può sintetizzare cosi il primo successo del Crotone di Ivan Juric davanti al pubblico amico contro un Novara che può recriminare per le tante occasioni sciupate. Nella prima frazione i piemontesi controllano senza particolari problemi e sfruttano la forza di Galabinov che tiene sempre impegnata la retroguardia capitanata da Claiton, seconda frazione con i padroni di casa leggermente più intraprendenti ma è l'ingresso di Ricci a cambiare le carte in tavola. Il Novara cala dopo la punizione deviata in rete da un calciatore ospite di Torromino, nella fase finale di match è forcing totale, su azione d'angolo Martella innesca Budimir che fa letteralmente esplodere lo Scida, ecco però i Top e Flop della gara:

TOP:

Alex Cordaz: salva il Crotone in diverse occasioni con interventi degni dei colleghi di Serie A. Comanda la retroguardia con il carisma di sempre, con Claiton è il pilastro su cui i giovani possono contare nei momenti difficioltà.

Federico Ricci: il suo ingresso fa bene al Crotone che aveva bisogno della sua freschezza atletica, brio e fantasia al servizio. Pochi acutivì ma significativi, merita più spazio.

Andrej Galabinov: dopo una stagione difficile al Livorno, è tornato il calciatore devastante di Avellino. Segna ed è sempre nel posto giusto al momento giusto, la sua fisicità spesso al servizio dei compagni, si dovrà ripartire da lui.

FLOP:

Matteo Paro: gioca sottoritmo, rallenta l'azione nei momenti cardine e da poco sostegno alla manovra offensiva. L'esperienza può aiutarlo a crescere, saprà sfruttarla nel migliore dei modi?

Pablo Gonzalez: talentuoso ma troppo discontinuo. Nel match contro il Crotone non da il contributo sperato, si divora un gol clamoroso sottoporta e fatica in fase di ripiego.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica