Menù Notizie

TOP E FLOP- Crotone-Salernitana

di Attilio Malena

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Efficace, affamato e talentuoso: il Crotone di Ivan Juric travolge la Salernitana con un quattro a zero secco, inappellabile per la formazione di Vincenzo Torrente che non è mai realmente stata in partita. L’uno-due firmato da Stoian e Ricci ha letteralmente stordito i granata, i calabresi giocano a memoria, passaggi corti, meccanismi rodati e verticalizzazioni improvvise. Tifosi in estasi, stupiti da un Crotone subito vincente. Ecco i top e flop della gara:

TOP:

Federico Ricci: prestazione da incorniciare per l’esterno scuola Roma. Dopo i recenti problemi fisici, Juric gli ha dato fiducia complice anche l’assenza di Tounkara. Il gioiellino ha sfruttato l’occasione e ha dato saggio delle sue qualità, tecnica, dribbling fulmineo ma anche intelligenza tattica al servizio della squadra. La doppietta contro la Salernitana per mettere ulteriormente in difficoltà il tecnico croato, ecco l’ennesimo talento in rampa di lancio.

Adrian Stoian: il talentuoso romeno ha trovato la sua dimensione a Crotone, l’ambiente giusto per poter esprimere al meglio le sue doti tecniche. Momento di forma straordinario, sta conquistando nuovamente il popolo dello Scida con perle, in casa e in trasferta. Sempre decisivo, sta migliorando anche la sua condizione fisica ed ad oggi è un tassello imprescindibile per il nuovo Crotone di Juric.

Leonardo Capezzi: dalla Fiorentina con furore, garantisce Bernardeschi. Il metronomo sta carburando, migliora di partita in partita, si destreggia bene tra le maglie del centrocampo granata e fornisce assist al bacio per gli attaccanti. I margini di crescita sono ancora notevoli, il centrocampo è in buone mani.

FLOP:

Denilson Gabionetta: partita storta per il brasiliano. La classe resta ma contro la sua ex squadra soffre, non riesce mai a trovare la posizione giusta in campo ed appare innervosito dai fischi dell’Ezio Scida. Un incidente di percorso può capitare, tornerà a far la differenza.

Maurizio Lanzaro: soffre la presenza di Budimir e non contiene uno straordinario Stoian, partita non all’altezza per quello che dovrebbe essere il cuore della retroguardia di Vincenzo Torrente. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A
09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi”