Menù Notizie

TOP E FLOP di Cesena-Modena

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Perico
Perico
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

TOP

Perico: prova maiuscola del terzino ex Cagliari. Autorevole, caparbio, inesauribile. Attento in fase di copertura ed insolitamente arrembante nelle non rare incursioni offensive. L'imperioso stacco di testa con cui trafigge Provedel ricorda un Pruzzo d'annata... Gol da centravanti di razza. Sfodera, probabilmente, la migliore prestazione da quando indossa la casacca bianconera. Ritrovato.

Cascione: il capitano festeggia le trentadue candeline con un gol di pregevolissima fattura. Quantità e qualità al servizio della squadra. Fondamentale la sua esperienza nella zona nevralgica del campo. Esprime il meglio del proprio repertorio ove schierato, come in quest'occasione, in veste di mezzala. Leader.

FLOP

Provedel: "scellerata" l'uscita con cui pregiudica l'avvio promettente dei canarini. Denota un'insicurezza latente che trasmette ai compagni. Non regge minimamente (finora) il confronto con l'ex Pinsoglio, la cui eredità è forse troppo pesante da raccogliere per il giovane portiere scuola Chievo. Bocciato.

Djuric: lodevole per l'impegno. Nulla da obiettare. Purtroppo il suo difetto è noto anche ai pinguini di Madagascar... Non vede la porta... Sfortunatamente di mestiere sarebbe attaccante, cioè pagato per "gonfiare" la rete... Tempo fa Sepp Blatter aveva "partorito" una singolare proposta - prontamente respinta -, che prevedeva l'allargamento delle porte per aumentare il numero delle segnature, ergo la spettacolarità del calcio. Sarebbe stata una panacea per Djuric... Ed anche per quei patetici, stolidi, commentatori che si arrampicano sugli specchi per negare ostinatamente l'evidenza... Peccato. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo
15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita" 14:45 Catanzaro Catanzaro, tegola Ambrosino: la nota del club 14:30 Modena Modena, Cotali: "Partita non facile, volevamo fare risultato in casa" 14:08 Cittadella Cittadella, Pittarello: "Potevamo fare meglio, ma altri sono stati più bravi" 14:00 Bari Bari, aggredito il ds Polito. La condanna del club pugliese 13:29 Spezia QS - Spezia, la vittoria è in fuorigioco. Annullato il 3-2 di Vignali al 94’. Cosenza avanti due volte con Tutino. Reca ed Elia firmano il pareggio 12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta 11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti”