Menù Notizie

TOP E FLOP di Pescara - Salernitana

di Luca Esposito
Fonte: TuttoSalernitana.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

La Salernitana ha ottenuto un pareggio prezioso all’Adriatico di Pescara, ma c’è da dire che la vittoria non avrebbe guastato viste le due grosse occasioni avute. I padroni di casa hanno schiacciato i granata con un pressing asfissiante, ma le migliori palle-gol le hanno avute i ragazzi di Torrente in contropiede. Prodigioso Fiorillo, stoica la prova di tutta la Salernitana: nei top andrebbero anche Terracciano per un intervento da grande portiere nel finale, Eusepi per essere subito entrato in partita e Pestrin per la solita prova grintosa e di sostanza. Ma la prima pagina spetta ovviamente a Gabionetta, quattro gol in quattro gare, e soprattutto cinque punti della Salernitana che portano la sua firma per una buona percentuale.

TOP

Gabionetta: regala un punto prezioso alla Salernitana andando a segnare una rete su punizione nel momento in cui tutti stavano pensando a come recuperare una partita che sembrava stregata. I granata sono tornati in gara sfiorando addirittura la vittoria in due occasioni, ma il là a questo risultato che fa muovere la classifica ai ragazzi di mister Torrente arriva sempre dal brasiliano. Impareggiabile e monumentale.

Valoti: al di là del gol, è presente in tutte le azioni offensive del Pescara. E’ l’ultimo ad arrendersi, bravo in occasione della marcatura ma anche in fase di costruzione. Serve parecchi palloni importanti ai colleghi di reparto, senza però riuscire nella doppietta che pure ha cercato. Punto di riferimento.

FLOP

Schiavi: si becca due gialli per due analoghi falli in un momento in cui sarebbe stato dannatamente fondamentale essere undici contro undici. Lascia la squadra in condizioni di estrema difficoltà, per fortuna i compagni sopperiscono. Anche se a molti la decisione arbitrale che ha portato al rosso è sembrata un po’ esagerata … Sfortunato.

Lapadula: non si vede. Recupera un paio di buone palle e vince qualche contrasto, ma al dunque in zona gol non incide. Tutto ciò è a vantaggio della Salernitana, ma da una promessa della B come lui c’è da dire che in almeno una delle due-tre occasioni avute sarebbe stato lecito aspettarsi di vederla dentro. In via di esplosione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo
10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo"