Menù Notizie

TOP E FLOP - Lanciano - Como

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Rea

Non di certo una gara spettacolare quella del "Biondi", tutt'altro. Ma anche se siamo ad inizio campionato i punti iniziano a pesare, soprattutto negli scontri diretti. In quest'ottica va letta la vittoria per 1-0 della Virtus Lanciano sul Como.

TOP

Antonio Piccolo (Lanciano): era il giocatore più atteso, al rientro in campo dopo una quindicina di giorni. D'Aversa giustamente lo inserisce a gara in corso e lui lo ripaga con una prestazione tutta grinta lucidità e freddezza, come quando all'89° si presenta sul dischetto per segnare il goal partita con un tiro potente e preciso sotto l'incrocio su cui Scuffet, pur intuendo, nulla può.

Nicola Ferrari (Laciano): il numero 9 si prende la sua personale rivincita proprio negli ultimi minuti. Dopo essere stato ignorato dai suoi compagni per larghi tratti dell'incontro, ecco che a tempo quasi scaduto si rende protagonista dell'episodio del calcio di rigore che decide il match.

Marco Cassetti (Como): l'ex esterno destro oramai sembra un centrale di lunga esperienza. Si è calato bene nella realtà della Serie B e dà sicurezza a tutto il reparto arretrato. Dalle sue parti gli attaccanti non sfondano mai. Sicuramente un uomo su cui puntare.

FLOP

Armin Bacinovic (Lanciano): lo sloveno ha un fratello gemello. La partita di ieri pomeriggio ne è stata la prova. Prestazione da dimenticare. Molti errori nei passaggi e negli ai compagni e una gravissima ingenuità al 56° che poteva costare molto cara, se non fosse stato per il doppio salvataggio di Aridità, prima, e Amenta, poi.

Martino Borghese (Como): il difensore svizzero naturalizzato italiano arriva a sfiorare anche il goal. Macchia indelebile sui suoi 90 minuti è l'ingenuità che compie allo scadere. Cade nella trappola di Ferrari e Illuzzi di Molfetta non può far altro che assegnare il penalty.

Federico Gerardi (Como): viene schierato in attacco da Sabatini in coppia con il rientrante Ganz. Dovrebbe essere il riferimento in avanti ma forse paga la poca verve dei suoi. Ha sui piedi la migliore palla goal del pomeriggio, ma spara di sinistro addosso ad Ariditià.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa"
12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro