Menù Notizie

TOP E FLOP Latina-Salernitana

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Gli uomini del gol che hanno scaldato Latina-Salernitana nel pomeriggio annacquato del “Francioni” e la difesa del Latina che di acqua sembra averne presa fin troppa, fra i protagonisti dei Top e Flop della quattordicesima giornata:

TOP

DONNARUMMA (Salernitana): Ancora lui. Dopo il gol che aveva fatto ritrovare la vittoria alla Salernitana nel match contro il Novara, Alfredo Donnarumma da Torre Annunziata si ripete alla grande entrando dopo un’ora di gara e togliendo le castagne dal fuoco alla truppa di Torrente che fin lì se l’era davvero vista brutta. Due gol da centravanti puro che sanno di conferma a più di un’alternativa per un attacco amaranto che sembra aver trovato il suo uomo in più.

CORVIA (Latina): Ha aspettato il suo momento e quando gli si è presentata l’occasione ha lasciato il segno. Alla sua prima da titolare della gestione Somma, Daniele Corvia non ha tradito le attese e ha fatto di tutto per meritarsi, dopo le due panchine consecutive, un posto da titolare inamovibile cercando e trovando pochi secondi prima dall’intervallo il gol che aveva illuso il popolo nerazzurro.

ACOSTY (Latina): Fra i più lucidi e imprevedibili, tenta sempre di saltare l’uomo e in più di un’occasione ci riesce creando la superiorità numerica. Anche lui, come Corvia, si fa trovare al posto giusto al momento giusto per contribuire alla costruzione di un risultato che i compagni là dietro hanno fatto svanire nel nulla.

FLOP

BROSCO (Latina): Con i suoi compagni del pacchetto arretrato inizia a dare il là al festival delle indecisioni, quando su un pallone giocato in mezzo per vie aeree dagli ospiti anticipa il proprio portiere dando il via al “Donnarumma-show”.

DELLAFIORE (Latina): Un altro segnale che nella scatola nera dell’utilitaria tutta da collaudare data in mano a Mario Somma nelle ultime settimane, qualcosa ancora non va. Gara sottotono quella di Pablo Hernan Dellafiore che in difesa viene messo in mezzo dagli avanti campani, rendendosi protagonista di quel buco che consente alla Salernitana di completare l’opera.

MARCHIONNI (Latina): Ancora non in perfette condizioni, fatica ad entrare in partita prima mentalmente rimediando un’ammonizione evitabile, poi fisicamente, rimediando al minuto 31’ uno strappo che lascia libero Somma di optare per il più dinamico Schiattarella e che non si “ricucirà” prima della prossima gara a Lanciano.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"
09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo”