Menù Notizie

TOP E FLOP Novara-Trapani

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

L’esaltazione del Novara compiutasi negli ultimi 15’ della sfida contro il Trapani e la delusione per Serse Cosmi per la partita no del suo centrocampo i leitmotiv dei top e flop del monday night della 18^ giornata di Serie B:

TOP

VIOLA (Novara): Con i suoi lanci ha messo in crisi  la retroguardia granata, relegando sui piedi dei suoi compagni del reparto avanzato palloni che chiedevano di essere spinti dentro. Precisione geometrica e visione di gioco che fanno di Viola uno dei centrocampisti offensivi più interessanti della cadetteria.

EVACUO (Novara): Parte dalla panchina, così come Dickmann, e gli basta poco più di un quarto d’ora per rendersi decisivo. Quel quarto d’ora, che sarà negli incubi di Serse Cosmi nelle notti a seguire, in cui crea scompiglio in un’ area di rigore del Trapani già provata da una gara in crescendo del Novara, rivelandosi infallibile dal dischetto dopo il mani in area di Eramo e pronto per la deviazione sul filo del fuorigioco per il gol che di fatto aveva chiuso il match.

CORAZZA (Novara): È in quasi tutte le azioni offensive della sua squadra. Va alla ricerca di palloni utili nel tentativo di innescare i suoi compagni in avanti i quali però, nel primo tempo, avevano il suo bel da fare con una luna storta che sembrava d’improvviso essersi abbattuta su di loro. Magica la sua giocata per Galabinov al 52’.

FLOP

ERAMO (Trapani): Mirko Eramo, acquisto granata della sessione estiva di mercato, non sembra attualmente esprimersi al massimo delle proprie potenzialità ed a Novara, in un centrocampo che al “Piola” ha messo a nudo più di un limite, è stato fra i protagonisti in negativo. Prova a darsi la scossa andando una volta alla conclusione, ma poi nulla di fatto.

SCOZZARELLA (Trapani): Fra le immagini del naufragio granata del Piola, c’è il faro del centrocampo Matteo Scozzarella. Nervoso e impreciso, è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo per infortunio. Della serie: quando va storta lo è fino alla fine.

RODRIGUEZ (Novara): Non proprio il Rodriguez che serve al Novara in questa cavalcata verso le alte vette della classifica di Serie B. Nonostante la buona volontà e di lanci a supporto di un ispirato Viola non capitalizza al meglio le sue sparute apparizioni in avanti.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica