Menù Notizie

TOP E FLOP - Perugia - Virtus Lanciano

di Daniele De Rosa

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Partita avvincente quella che si è giocata allo stadio "Renato Curi" di Perugia, dove la squadra di casa ha vinto per 2-0 contro la Virtus Lanciano, grazie alle reti di Del Prete, complice una deviazione di Aquilanti e di Fabinho. I padroni di casa hanno capitalizzato al massimo le occasioni avute, mentre la Virtus Lanciano ha espresso un bel gioco, creando molte occasioni da goal, con trame interessanti, ma gli attaccanti dei frentani non sono stati lucidi sotto porta e anche grazie a parate decisive di Rosati, la porta del Grifo è rimasta imbattuta. 

Ecco i TOP E FLOP della gara:

TOP:

Rosati: il portiere del Perugia si dimostra essere il più  forte in assoluto di tutta la serie cadetta. Ieri, se la porta dei bianco-rossi è rimasta imbattuta, è grazie a due grandi parate dell'ex Napoli, che, nei minuti iniziali del primo tempo, nel giro di pochi secondi, infatti, respinge su Di Cecco e mura Marilungo. Da sicurezza a tutto il reparto,nella ripresa blinda il risultato con altri interventi strepitosi; sorge spontanea una domanda: perché non gioca in Serie A? 

Piccolo: il funambolo della Virtus Lanciano ha fatto una buona partita, svariando su tutto il fronte offensivo come una scheggia impazzita. La sua velocità ha messo in crisi in più di un'occasione l'intera retroguardia umbra, che è la migliore del campionato. Va vicinissimo al goal e sforna assist interessanti che i suoi compagni di reparto non riescono a sfruttare.

FLOP

Belmonte: non è insufficiente la prova del centrale del Perugia, ma dovendo scegliere il "meno bravo" del Grifo...è in ritardo nel chiudere su Piccolo, lanciato da Paghera e non ha brillato come al solito. Resta, comunque un punto fermo del Perugia.

Marilungo: ha tutte le attenuanti del caso, il talento è cristallino, da giocatore di Serie A, senza discussione. Ma si è rotto due volte e piano piano tornerà nel gotha del calcio italiano. Ieri ha sbagliato l'impossibile. Se fosse stato più lucido, la Virtus Lanciano, sarebbe potuta uscire con i tre punti dal "Curi", senza aver rubato nulla.

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare”
18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2