Menù Notizie

TOP E FLOP - Pescara-Avellino

di Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Roselli/LR Press

Il Pescara ottiene la secondo vittoria consecutiva, dopo lo stop interno subito dalla Ternana, grazie al successo per 3-2 colto tra le mura amiche contro l'Avellino di mister Tesser. Risultato in verità bugiardo e che può andare stretto alla truppa di Massimo Oddo per via delle tante occasioni create. Gli irpini hanno però avuto il merito di non mollare e riaprirla al novantesimo.

TOP

Gianluca Caprari (Pescara): il goal del momentaneo 3-1 è un gioiello. Riceve palla da Crescenzi al limite dell'area, la stoppa, se la porta sul destro e fulmina Frattali con una prodezza balistica che si infila sotto l'incrocio. Tifosi in visibilio e i fischi di inizio campionato oramai sono un lontano ricordo.

Valerio Verre (Pescara): il talentuoso centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma, il cui cartellino ora è nelle mani della famiglia Pozzo, è oramai un punto fermo del centrocampo pescarese. Abbina qualità e quantità e ieri finalmente si è anche sbloccato in zona goal: doppio passo su Nica e sinistro chirurgico che si infila all'angolino alla sinistra dell'estremo difensore biancoverde.

Marcello Trotta (Avellino): senza l'ombra del minimo dubbio il più pericoloso della truppa Tesser. In avanti fa valere tutti i suoi 187 centimentri. Propizia entrambi i goal di Zito e Mokulu, con un assist prima, e favorendo poi il tap-in vincente del belga dopo aver chiamato ad un grande intervento Fiorillo. Ci prova anche con un tiro dall'interno dell'area, trovando però l'opposizione del portiere locale.

FLOP

Andrea Cocco (Pescara): è vero, Oddo ieri ha ritardato tutti i cambi il più possibile, anche perchè la squadra girava bene. Però l'ingresso al 90' del capocannoniere dello scorso campionato, ancora a secco in questa stagione, sa tanto di bocciatura. Appena entrato si vede sventolare anche il cartellino giallo e lì è lecito il dubbio se si sia trattato di nervosismo o che sia stato dettato da eccesso di agonismo per dimostrare al suo allenatore di essere subito entrato in partita.

Attilio Tesser (Avellino): viene da pensare che l'undici iniziale forse non fosse il più adatto. A volte si preferisce dare respiro a qualche giocatore, ma nel secondo tempo la squadra è apparsa sicuramente più aggressiva e volenterosa. Gli ingressi di Zito e Insigne sicuramente decisivi.

Marco Chiosa (Avellino): non si concede di certo un bel regalo di compleanno. Ventidue anni compiuti proprio il giorno prima rovinati con un ingenuo fallo di mano che spiana la strada al Pescara, fin lì in verità non molto pericoloso. Forse non era conscio di trovarsi già all'interno dell'area, ma saltare con braccia alte sui cross avversari sarebbe sempre da evitare.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: "Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Campo difficile e piccolo, abbiamo giocato sulle seconde palle. Playoff a un passo" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi"
22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura