Menù Notizie

TOP E FLOP - Spezia-Latina

di Andrea Diamante

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Image Sport

Pareggio ricco di emozioni al Picco di La Spezia dove gli aquilotti di Bjelica hanno raggiunto un pareggio ormai insperato a pochi istanti dalla fine del match. Qualche rimpianto invece per il Latina di Breda che ha assaporato fino all'ultimo i tre punti e una vittoria da troppo tempo lontana per i pontini. Passiamo ora ai top e flop di Spezia-Latina 1-1:

TOP

Ebagua (Spezia): Non poteva che esserci Giulio Ebagua tra i top della partita e forse di giornata. Entrato per l'ultima mezzora di partita trascina i suoi al pareggio grazie alla sua grinta ma soprattutto ad una bomba su punizione che trafigge un incolpevole Farelli nel recupero.

Paolucci (Latina): Anche l'altro marcatore di giornata entra nei top. Non tanto per la prestazione, anche se ottima e di sacrifico fino all'uscita dal rettagolo di gioco, ma per la prodezza che ammutolisce il Picco e che esalta il Latina. Una promessa Michele Paolucci spesso troppo altalenante ma che si potrebbe essere sbloccato con quel tiro a giro insaccatosi all'incrocio dei pali,per ,come si dice, togliere le ragnatele.

Valiani (Latina): Un giocatore a tutto campo l'ex Bologna, che si inserisce in ogni azione degna di nota. Tocca molti pallone, giostrando bene il centrocampo e servendo palloni pericolosi nell'area spezina. L'uomo di esperienza che può aiutare il Latina ad uscire da questo periodo nero anche l'espulsione in un finale così concitato poteva costare più caro se il risultato fosse stato diverso.

FLOP

I cartellini gialli: Troppe interruzioni di gioco, troppi falli e troppe ammonizioni in soli 90a minuti. Nell'arco della partita il direttore di gara Saia estrae la bellezza di 11 cartellini gialli di cui uno porta all'espulsione di Valiani. In una gara tutto sommata emozionante e ricca di avvenimenti è stato il lato brutto di questo spettacolo. Troppa agitazione!

Cisotti (Spezia): Il 21' minuto è quello che cambia la partita: arriva il gol straordinario di Paolucci e subito dopo l'infortunio muscolare di Catellanni, in questo momento l'uomo in più dello Spezia. Bjelica deve dunque inserire Cisotti che ha l'arduo compito di rimpiazzare il suo numero 10, non riuscendo però nella mansione. Non crea mai pericoli alla retroguardia pontina ed anzi è Giannetti a fare il doppio del lavoro. Impalpabile.

Angelo (Latina): In avvio di gara è pericloso e non trova il gol per merito di un ottimo Chichizola. Col passare dei minuti scompare dal campo e fino al momento del cambio nessuno si era più accorto della sua presenza.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo:
15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni