Menù Notizie

TOP E FLOP Trapani-Avellino

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Gennaro Masi

Il ritorno delle certezze in attacco per il Trapani ed alcune componenti vecchie e nuove da rivedere per l’Avellino a caratterizzare i Top e Flop nella gara del “Provinciale” della sedicesima giornata di B:

TOP

CORONADO (Trapani): Il Coronado che conoscevamo, quello che quando ingrana la marcia giusta non c’è scampo per gli avversari. Una partita la sua tutta imprevedibilità e intuizioni che hanno disegnato il secondo successo interno consecutivo, il sesto in stagione, per il Trapani che per risalire può tornare  ad affidarsi alle sue certezze e una di queste sembra essere di certo Igor Coronado.

CITRO (Trapani): Dopo l’opaco pomeriggio del “Del Duca” si riprende la scena con gli interessi. Un gol e un assist per Nicola Citro che insieme a Coronado accendono il pomeriggio del “Provinciale”. Da grande opportunista suggella la vittoria granata, legittimando una gara d’assalto come in quel di Trapani sono abituati a vedere nelle partite interne.

RAFFAELLO (Trapani): Partita di grande personalità per il centrocampista granata ventisettenne, nativo di Latina, che in più di un’occasione cerca e trova palloni giocabili e provando a trasformarne in oro uno al 79’, quando è la traversa a dirgli di no.

FLOP

CASTLADO (Avellino): Il tanto atteso ritorno dall’infortunio si tramuta in una partita quasi anonima per Luigi Castaldo che non riesce a entrare nel vivo dell’azione passando gran parte del tempo a sgomitare contro l’attenta difesa granata. Conclude sul palo un pallone capitatogli nel primo tempo ma quando però l’arbitro aveva fischiato fuorigioco ai suoi danni.

MONTALTO (Trapani): Sbaglia un’occasione invitante in avvio gara, sembra fare meglio quando al 35’ conquista un rigore e lascia l’Avellino con un uomo in meno, ma poi ritorna a fare peggio quando se lo fa parare da Frattali non riuscendo a trovare quel gol che lo aveva reso decisivo contro il Modena. In attesa del rientro di Torregrossa, Serse Cosmi avrà modo di riammirare in tempi migliori le qualità dell’ericino doc  Adriano Montalto.

PETRUCCIOLO (Avellino): Schierato a comporre la difesa a 3 a causa dell’emergenza infortuni,  il terzino biancoverde ha patito le sofferenze nell’interpretare una posizione non sua.  Dopo 35’ la combina grossa facendosi espellere per quel fallo che manda Montalto dal dischetto.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'