Menù Notizie

TOP E FLOP Trapani-Latina

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

La predominanza del centrocampo del Latina e i componenti del pacchetto offensivo a corto di fiato, fra i protagonisti dei Top & Flop di Trapani-Latina:

TOP

OLIVERA (Latina): Fra i più evidenti simboli di un Latina rinnovato nell’animo di questo inizio di girone di ritorno. Protagonista di una linea mediana che al “Provinciale” ha fatto sentire e come la sua fisicità nei confronti degli avversari, “el pojo” dà il là al gol del match per il Latina con quel destro da fuori che ha costretto Nicolas ad una spettacolare deviazione sotto la traversa.

SCAGLIA (Latina): Fra i più positivi del match. Riesce a tenere alta la squadra ed allo scadere di prima frazione s’inventa con destrezza il gol del pareggio con un calcio di punizione conquistato e realizzato magistralmente che di fatto piega le mani al portiere granata.

CORVIA: Ancora una prestazione positiva per il centravanti nerazzurro. Continuo nel presidiare l’area avversaria fino ad aspettare il momento giusto per colpire, come quello a meno di 10 minuti dal termine, lesto ad approfittare del buco lasciato approssimativamente dalla difesa del Trapani.

FLOP

BARILLÀ (Trapani): Su di sé, per gran parte di gara, il peso della maggiore pressione del centrocampo del Latina, molto fisico e composto da giocatori esperti da determinare l’esito della gara. Fiaccato e non al meglio, Cosmi decide di sostituirlo con il più roccioso ed in forma Raffaello a metà secondo tempo.

CORONADO (Trapani): Così come lo stesso mister Cosmi ha sbottato, quando Coronado gioca una delle sue peggiori partite della stagione, la squadra né risente sul piano offensivo. A parte qualche sprazzo offerto nei primi 20’, ci si ricorderà del suo Trapani-Latina per i palloni persi e per la mancanza di lucidità nel condurre le azioni d’attacco, così come una delle rivelazioni del campionato di quest’anno che si rispetti ci ha abituato vedere in altre occasioni.

Attacco Trapani: Da 6 partite a secco e la squadra ne risente. La vena offensiva degli attaccanti costituisce nella maggior parte dei casi l’80% delle velleità di una squadra di portare a termine le gare col segno più e l’astinenza di Citro e compagni, complice un Torregrossa reduce da più di un mese di stop, stanno condizionando alquanto il rendimento blando della banda Cosmi di questo giro di boa del campionato.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica