Menù Notizie

TOP E FLOP Trapani-Pro Vercelli

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Fra il nuovo che avanza e le certezze per il futuro del Trapani all'astinenza in attacco che non ha permesso alla Pro Verceli di festeggiare in bellezza la salvezza conquistata al suo ritorno in Serie B, i Top & Flop di fine stagione dell'ultima gara di campionato al "Provinciale".

TOP

Caldara (Trapani): Per chiudere in bellezza,quale miglior modo se non con un gol di un giovane. Mattia Caldara, di scuola Atalanta, ha dovuto lavorare non poco per acquisire una posizione fissa nel mezzo della difesa granata, ma che fra Boscaglia e Cosmi, è riuscito a mettersi in mostra collezionando delle buone  e per lui insperate 21 presenze in Serie B con questa maglia.

Curiale (Trapani): Chiusura in bellezza con gol, per uno che fra mille difficoltà ha dovuto sostituire un terminale offensivo del calibro di Matteo Mancosu e che è riuscito ad imprimere il suo nome nella storia del Trapani Calcio, che festeggia la sua seconda storica salvezza consecutiva in Serie B.

Sprocati (Pro Vercelli): Uno dei più vivi nell’economia della manovra offensiva gialloblù, che ha propiziato il gol della bandiera dei piemontesi ed è andato altre volte alla conclusione. Nell’anno del ritorno ad alti livelli di una società che annovera nel suo passato la bellezza di sette scudetti, ha dato dimostrazione di continuità.

FLOP

Luppi (Pro Vercelli): Un’ultima partita senza la giusta incisività. Troppo spesso al di fuori della manovra e in difficoltà nel capitalizzare al meglio i palloni utili.

Gomis (Trapani): Non il miglior modo di chiudere il campionato per l’estremo difensore del Trapani e della nazionale senegalese; un’incertezza, quella sul golche avrebbe potuto riaprire la gara, che in stagione non è la prima volta che accade, ma che di certo non compromette la possibilità di vedere Gomis fra i pali del Trapani anche l’anno venturo.

Di Roberto (Pro Vercelli): Poca incisività e assenza dal vivo delle azioni che contano, ma i risultati positivi proveniente dagli altri campi, hanno fatto si che quanto di buono fatto in precedenza nella stagione appena conclusa sia stato capitalizzato al meglio.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo"
14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire” 09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura