Menù Notizie

TOP E FLOP - VIRTUS LANCIANO - TERNANA

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

La gara del "Biondi" tra Virtus e Ternana si conclude con un pareggio per 1-1 frutto dell'autogoal di Aquilanti e del rigore messo a segno da Piccolo. La partita è stata vera solo per i primi 45', nel secondo tempo invece ha prevalso la paura di perdere. Piccola pillola statistica: è il terzo 1-1 consecutivo in terra abruzzese tra le due squadre.

TOP

Antonio Piccolo (Virtus Lanciano): nel primo tempo è tra i più vivaci. Tanta corsa e tanto agonismo per l'ala napoletana che ha il merito di rimanere freddo nella conclusione dal dischetto pochi secondi prima del riposo. Per lui è l'ottava marcatura stagionale, recordo personale da quando indossa la casacca rossonera.

Martin Valjent (Ternana): nonostante gli avversari attacchino principalmente sulla sua corsia si difende più che bene ed è tra i più positivi dei suoi. Si fa vedere anche in zona d'attacco ed è protagonista della carambola nell'occasione del primo goal. Le immagini non chiariscono bene di chi sia l'ultimo tocco, anche se in via ufficiale è stata assegnata autorete ad Aquilanti.

Alberto Brignoli (Ternana): nei primi 45' minuti è partita vera. La truppa di D'Aversa arriva spesso dalle sue parti. Grande intervento d'istinto su Paghera. Conti lo grazia a porta vuota e capitola solo sul rigore di Piccolo, che comunque intuisce sfiora senza però evitare che la sfera si insacchi alle sue spalle. Praticamente inoperoso nella seconda frazione.

FLOP

Mama Baba Thiam (Virtus Lanciano): solo corsa per l'attaccante senegalese. Solo una conclusione degna di nota nel primo tempo anche se non riesce ad impensierire Brignoli. Non gli si può di certo imputare scarso impegno, ma non riesce ad usare le sue doti fisiche come in altre occasioni.

Felipe Avenatti (Ternana): l'attaccante uruguaiano non è in un grande momento di forma e gli manca tranquillità. Emblema sono le due chiare occasioni che gli capitano e lui le fallisce puntualmente. La seconda ha addirittura del clamoroso quando, tutto solo davanti a Nicolas, manca clamorosamente il pallone in un tentativo di girata. D'Aversa in conferenza stampa ha esaltato la coppia d'attacco rossoverde, ma se porta a casa un punto deve ringraziare Tesser per aver schierato in avanti Felipe.

Antonio Palumbo (Ternana): il giovane centrocampista classe '96 è alla sesta presenza consecutiva in Serie B e nell'occasione del rigore paga l'inesperienza: non salta nel contrasto con Conti e lascia alto il braccio commettendo fallo da rigore. Nei primi minuti nel secondo tempo Tesser lo vede scosso e quindi lo sostituisce. Le qualità non mancano, ma l'esperienza si acquisisce e passa anche da questi errori.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff
11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto”