Menù Notizie

TOP & FLOP - Empoli-Pisa

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

La Mantia
La Mantia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terza vittoria consecutiva e testa della classifica solitaria, in attesa delle gare di domani. L'Empoli dopo la Spal rimonta in casa anche il Pisa e si aggiudica il derby toscano. Colpita a freddo dal bel colpo di testa di Masucci, la squadra di mister Dionisi pareggia prima con Moreo e poi, dopo aver sbattuto più volte dalle parti di Perilli, con La Mantia che nel giro di pochi minuti trova una doppietta che consegna di fatto la vittoria agli azzurri. Discorso inverso per il Pisa, ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato e reduce da due ko esterni consecutivi. I top e flop della gara:

TOP

La Mantia: Ha tanta voglia di trovare la via della rete e si vede fin dalle prime battute di gioco. Bravo a fermarsi per dare spazio a Moreo nell'occasione del primo gol, nella ripresa ingaggia un duello con Perilli che si supera in diverse circostanze. Si sblocca nel finale con una doppietta pesante che lancia l'Empoli in testa alla classifica.

Perilli 6.5: Con le sue parate prova a tenere a galla i nerazzurri. Bellissima risposta su La Mantia a metà del secondo tempo, si supera poco dopo ancora sull'attaccante ex Lecce. Ma nel finale deve arrendersi in due circostanze.

FLOP

Mazzitelli:  Tante insufficienze tra le fila nerazzurre, a partire dal centrocampista arrivato in estate dal Sassuolo. Da lui ci si aspetta qualcosa di più, fatica ad entrare in partita e soffre tanto dalle sue parti gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

Nessuno (Empoli): Tra le fila dei toscani tutti hanno superato ampiamente la sufficienza. Dionisi in poche gare sembra aver trovato già l'equilibrio, Terzic sulla fascia sinistra è una bella scoperta mentre Stulac sembra esser tornato sui livelli di Venezia. Moreo e La Mantia si stanno confermando su livelli altissimi.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali