Menù Notizie

TOP & FLOP - Reggina-Cosenza

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Falcone
Falcone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Termina a reti bianche il derby calabrese tra Reggina e Cosenza disputato questa sera al 'Granillo'. Un punto che sta stretto agli amaranto allenati da mister Domenico Toscano, in superiorità numerica per quasi un'ora di gioco per l'espulsione di Tiritiello nel corso del primo tempo. Prima Denis si lascia ipnotizzare su calcio di rigore da Falcone, poi nella ripresa i padroni di casa non riescono a superare il muro eretto da Occhiuzzi grazie ad uno splendido Falcone, autore di almeno quattro interventi decisivi nella ripresa. Come a Chiavari, gli amaranto peccano troppo sotto porta, mentre per il Cosenza si tratta di un buon punto, il quarto pareggio consecutivo in questo avvio di campionato. Questi i top e flop della gara:

TOP

Falcone: Sbaglia probabilmente sulla respinta troppo centrale da cui nasce il rigore della Reggina ma da quel momento è impeccabile. Si riscatta immediatamente parando il rigore di Denis, nella ripresa è praticamente insuperabile in almeno quattro occasioni pericolose degli amaranto.

Menez: Tra gli amaranto è il più pimpante. Con la sua qualità mette costantemente in difficoltà la difesa del Cosenza che è costretta a fermarlo più volte con le cattive. Nella ripresa prova a caricarsi la squadra sulle spalle e sfiora la rete colpendo una traversa da posizione molto defilata.

Konè: Occhiuzzi lo inserisce per aumentare il peso specifico del centrocampo, lui risponde presente. Recupera tanti palloni davanti all'area di rigore rossoblù, in attacco con i suoi guizzi conquista diverse punizioni che aiutano il Cosenza ad allentare la pressione.

 

FLOP

Denis: Pesa sul bilancio della gara il rigore sbagliato nel primo tempo. Ci mette tanta voglia ma non basta, fatica a farsi vedere in area di rigore. Ha solo un'altra occasione ma mette la palla sul fondo da buona posizione.

Tiritiello: Prima rischia di regalare la palla del vantaggio a Bellomo, poi in pochi minuti rimedia due cartellini gialli (il secondo nel tentativo di salvare sulla linea il gol di Loiacono) che costringe la squadra in inferiorità numerica per un'ora di gioco.

Sacko: Fatica ad entrare in partita, cerca di accendersi senza però risultati concreti. Occhiuzzi lo toglie per rinforzare la difesa dopo l'espulsione di Tiritiello.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò 09:01 Parma GdP - Segnali di maturità: il Parma a Bari con tante certezze e la A nel mirino 08:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, tutto in cinque giorni 08:39 Ternana QS - Ternana blindata, servono punti. Breda studia le mosse anti-Sudtirol 08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola'
08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli"