Menù Notizie

Torino, Meggiorini: "Non ci fermiamo più"

di Federico Errante
Fonte: torinogranata

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

L’attaccante con i tre gol realizzati ha portato nove punti in classifica. Riccardo Meggiorini attribuisce il suo stato di forma attuale all’intensità degli allenamenti di Ventura. Del suo gol al Padova è soddisfatto anche perché non lo ha realizzato con il suo piede preferito. La partita con i veneti era sentita molto sia dai tifosi granata sia dai giocatori.

Non si ferma più.

“E’ il Toro a non fermarsi più”.

Al giornalista che gli ha chiesto se da Meggiorini è divenuto Migliorini ha risposto in modo ironico.

“Se ero Meggiorini prima, lo sono anche adesso”.

Il suo rendimento è migliorato: è una questione di forma fisica, atletica?

“Un po’ tante cose, arrivavo da Novara dove mi ero allenato per sei mesi non sicuramente con i ritmi intensi che abbiamo qua e che adotta il mister che io conosco bene, quindi secondo me è questo che ha fatto la differenza”.

Oltre al gol ieri ha anche recuperato molti palloni.

“Di recuperare palloni forse mi era capitato in modo maggiore anche in altre partite: con la Reggina ne avevo recuperati cinque o sei e con il Crotone, partita in cui ero subentrato, anche tanti e con il Livorno uguale, perché è un po’ il mio gioco, poi c’è anche il lato negativo di questa cosa ovvero che non sempre riesco ad arrivare lucido sotto porta, però ieri ho sfruttato l’unica occasione che ho avuto e va bene così”.

La sua scelta del tempo in occasione del gol è stata perfetta.

“Sì, devo ancora rivederlo però è stato un bel gol e l’ho realizzato non con il mio piede preferito”.

Ha realizzato finora tre gol che però sono valsi nove punti al Torino, forse non segna tanto, ma fa solo gol pesanti per la classifica.

“Non conta fare venti gol ed arrivare a metà classifica, tanto vale farne meno, ma che siano importanti. Chiaramente non sono io che decido di fare gol importanti o di non segnare su un quattro a zero, ho fortuna, ma comunque ci credo sempre fino alla fine, come ieri sera, e credo che sia un momento positivo per me”.

Lei ha giocato con un grande pubblico a Bari con cinquantamila persone allo stadio, ieri sera i tifosi vi hanno dato una bella mano. Una grande serata?

“Noi sentivamo la partita e avevamo capito che anche dall’esterno la sentivano, l’impatto lo abbiamo avuto quando siamo entrati in campo per il riscaldamento e abbiamo percepito che i tifosi erano carichi tanto quanto noi. Sicuramente ci hanno dato una mano”.

In questo momento della stagione conta l’adrenalina, ma anche l’unità della squadra, per quasi tutta la partita ieri siete stati corti così come era accaduto a Livorno. E’ una caratteristica di questo finale di stagione del Torino?

“E’ una caratteristica del calcio, noi cerchiamo sempre di compattarci, ieri è venuta meno all’inizio del secondo tempo un po’ per la stanchezza e un po’ perché avevamo perso qualche palla davanti e loro ripartivano senza che noi riuscissimo a recuperare bene. E’ ovvio che più la squadra riesce a rimanere corta e meglio è perché è più facile difendere in undici che in otto”.

Avete praticamente spento la luce sulle speranze di playoff del Padova, una rivincita?

“Infatti (ride, ndr) sul due a zero ho detto che bisognava spegnere le luci così la partita finiva e andavamo tutti a casa prima”.

Fra le squadre di vertice nessuna molla.

“Noi siamo i primi a non mollare”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno 16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria"
15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol