Menù Notizie

Trapani, dopo la multa il richiamo ai sostenitori

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da un comunicato emesso dall'ufficio stampa del Trapani Calcio, un richiamo ai propri sostenitori in merito al comportamento da tenere sugli spalti, in seguito alla decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto una multa di 15000 Euro alla società granata in seguito alla vicenda che ha caratterizzato il derby, in cui uno stewart, che si accingeva ad esercitare il proprio lavoro, è rimasto gravemente ferito ad una mano per l'esplosione di un petardo.

Da una nota pubblicata sul sito ufficiale del club si legge:

"Dinanzi alla gravità di quanto accaduto al giovane steward rimasto ferito mentre stava svolgendo il proprio lavoro e nei confronti del quale la Società ha già espresso la propria vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione, commentare la decisione del giudice sportivo che ha inflitto una multa di 15.000 euro nei confronti del Trapani Calcio non appare semplice.

Si ritiene però che sia dovuto, da parte della Società, dire la propria su quanto accaduto, per rispetto nei confronti di tutti quei tifosi che ogni sabato si recano allo stadio per incitare la propria squadra e non si portano dietro ne’ petardi, ne’ fumogeni, ne’ oggetti che potrebbero arrecare danni e che sono assolutamente vietati.

E’ inaudito che possano esserci soggetti che, non rendendosi affatto conto, nella migliore delle ipotesi, di ciò che fanno, mettano a rischio l’incolumità delle persone. Questo non è tifo, come sanno i nostri tifosi, quelli veri, ma è incoscienza e delinquenza allo stato puro.

Da parte del Trapani Calcio viene rivolto a tutti ancora una volta un invito a rispettare le regole ed a mettere in atto comportamenti corretti, sia, soprattutto, per la sicurezza delle persone, sia per non danneggiare l’immagine della Città e della nostra tifoseria, che finisce con l’essere identificata con chi commette questi atti, sia per evitare ulteriori multe alla Società, che dall’inizio del campionato ha pagato somme considerevoli per tali atteggiamenti". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali