Menù Notizie

Trapani, il presidente Morace a 360° sul momento granata

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lui non ama esporsi oltremisura ai riflettori dei media, perché ciò che più interessa è far parlare i fatti. Il Presidente del Trapani Calcio Vittorio Morace, torna a parlare del suo Trapani, quel bel giocattolo che, insieme a tanti altri componenti il suo staff societario che negli anni lo hanno supportato, ha portato dai Dilettanti alla B nel giro di 5 anni. Il Comandante si sofferma sul momento della squadra, sulla situazione giocatori e sul futuro della società, chiamando a raccolta quei tifosi che lui ritiene siano parte fondante di un grande progetto:

"Non sono andato via da Trapani e sto in buona salute – afferma il Presidente -. Devo solamente riposare un po'. Mi sto concedendo questo riposo, ma senza trascurare niente ne' l'Ustica Lines, ne' il Trapani Calcio. Non c'è nessun cambiamento, assolutamente. Io sono contento delle persone che ci aiutano nella gestione del Trapani e non vedo perché bisognerebbe fare cambiamenti. Ed io dopo dieci anni di gestione mi sento ancora in forza per continuare a farlo". Il Comandante parla di obiettivi e traguardi: la permanenza in serie B, dichiarata ad inizio stagione. "Ed è sempre questo il nostro obiettivo. Se poi abbiamo ancora fantasia per aggiungere qualcosa...,ma questa è un'altra storia. L'obiettivo prioritario è la salvezza". Inizia il girone di ritorno, dopo un girone d'andata nel quale il Trapani ha raccolto un bottino di 30 punti ed il Presidente dice: "Ci stiamo muovendo per rafforzarci ulteriormente. Tutti quanti sanno che ci stiamo dedicando anche a questo e credo che ne trarremo benefici". La Società è coesa nelle scelte e va avanti nel suo percorso. Sulla vicenda Terlizzi, Morace afferma: "E' un bravo giocatore, una persona simpatica che vive nella nostra città. Per quanto accaduto dico solo che ogni scelta è condivisa da me". E su Matteo Mancosu: "Se Mancosu vuole andare in serie A prima di andarci con noi – sorride – io non voglio tarpargli le ali. Però devo anche tutelarlo. E' superfluo dire che sono contento di averlo con noi, ma rispetto ogni scelta".

Dei supporters granata il Presidente dice: "Sono parte integrante del Trapani Calcio, devono continuare ad esserci vicini e stare tranquilli, perché innanzitutto io sto benissimo. In futuro, prima o poi Vittorio Morace dovrà ritirarsi, ma quando questo dovesse accadere mi preoccuperò anche di individuare chi debba succedere. Chiedo solo che continuino a darci l'aiuto che ci hanno sempre dato. Abbiamo parlato degli acquisti ed io dico: venite a vedere le partite. Da parte nostra tutto quello che si può fare viene fatto proprio per incrementare, per essere più forti. E' un peccato vedere lo stadio riempito solo quasi per la metà di quello che potrebbe essere. Vi abbraccio tutti e siete tutti nel mio cuore".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”