Menù Notizie

Trapani mai così in basso, cosa succede?

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Roberto Boscaglia ed il suo Trapani, si trovano a fare i conti con il punto più basso toccato in questa stagione. Mai infatti i granata, in questa storica per loro esperienza in Serie B, avevano collezionato la scomoda striscia di quattro sconfitte consecutive.

Dopo il successo di La Spezia, infatti, nell’ordine: Bari, Carpi, Palermo e Novara hanno segnato una pagina negativa scritta da episodi differenti l’una dall’altra.

Se ancora in casa Trapani, non si riesce a trovare una spiegazione a quell’incredibile black out di 18’ che ha portato il Bari ad espugnare il “Provinciale”, da riflettere c’è stato per quanto avvenuto al “Cabassi” di Carpi, dove una partita acciuffata all’85’ dopo una buona reazione, viene completamente stravolta nel finale a causa di un contropiede subito nel primo minuto di recupero, proprio quando tutti erano portati a pensare che la componente psicologica era ormai dalla parte dei siciliani. Dopodichè, un derby macchiato da una discutibile decisione arbitrale, ma interpretato sottotono ad inizio gara; ed un’uscita completamente da rivedere al “Piola” di Novara, dove dopo mezz’ora di gara i granata erano sotto di due gol e di un uomo. Risultato: una posizione play off che, fin qui salda, sembra allontanarsi.

Cosa succede al bel giocattolo che il gruppo con a capo il Presidente Morace, ha portato avanti fin qui?

Causa la fatica dopo un campionato giocato sempre al massimo delle proprie potenzialità? Oppure, semplicemente un caso, figlio di qualche distrazione di troppo?

In una squadra dove le qualità non mancano di certo, le possibilità di ritornare a fare la voce grossa e condurre un finale di stagione degno di come era iniziata ci sono tutte. Certo, è il fatto di non aver mollato la presa per un sogno Serie A, che, così come Boscaglia aveva annunciato, verrà cullato fino alla fine per un rush finale di campionato cui i propri tifosi meritano di vivere da protagonisti.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:00 Bari Bari: Di Cesare in gruppo, lavoro atletico per Maita 19:00 Feralpisalò Feralpisalò: prosegue la preparazione dei leoni 18:00 Palermo Palermo: rosanero in campo con il lutto al braccio per le vittime di Casteldaccia 17:00 Flash news Serie B: le date di playoff e playout 16:00 Parma Parma, allenamento mattutino: il report completo:
15:30 Sampdoria Sampdoria, verso il Catanzaro: allenamento mattutino. Il report 15:00 Ascoli Ascoli, Ultras 1898: “Nessuno scontro all’aeroporto di Palermo. Il patron non passi da vittima" 14:30 Cosenza Lega B: "Gennaro Tutino MVP del mese di aprile" 14:25 Bari Bari, tensione alle stelle: il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta 14:15 Primo piano Serie C, al via i play-off: oggi si gioca il primo turno 14:02 Ternana Il Messaggero - La Ternana a Piacenza si gioca una stagione 13:51 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’incognita viola su Aquilani. Stefanelli a un passo dal sì alla Juve 13:45 Como La Provincia - Como, niente depressione: c’è ancora domani 13:13 Primo piano Ascoli, Pulcinelli: "Ora iniziano le denunce" 11:57 Lecco La Provincia - Lecco, calda la pista cinese. E spunta Aliberti 11:48 Bari Maiellaro stronca il Bari: "Giocatori indifferenti, non hanno fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono dei problemi... A che serve cambiare tanti allenatori?" 11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni" 10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:08 Bari Lega B, solidarietà a Ciro Polito 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni