Menù Notizie

Trapani-Perugia, Cosmi: "Abbiamo dimostrato di essere squadra"

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Così Serse Cosmi nella conferenza stampa post-partita di Trapani-Perugia, che si è soffermato sulle difficoltà incontrate contro una squadra che per buona parte di gara ha chiuso molto bene gli spazi:

“Nel primo tempo cercavamo di attaccare una squadra che chiudeva tutti gli spazi – dichiara Cosmi -, cercando tutte le soluzioni anche con Coronado portato sulle fasce. Loro facevano in modo di costringerlo a giocare fra le linee cercando di ripartire con i loro esterni. Per la prima mezz’ora abbiamo fatto bene poi contro questo atteggiamento tattico rischi di perdere la pazienza".

"Prima della partita abbiamo avuto dei giocatori con dei problemi intestinali che non erano al meglio come Scozzarella, Barillà e Perticone e dal 65’ all’85’ si è visto”.

“Non conosco le tattiche degli altri – aggiunge il mister -, ognuno porta a casa i punti come vuole. Abbiamo dimostrato di essere squadra,di saper fare le cose anche nei momenti di difficoltà, sapendo soffrire quando c’è da soffrire e l’ultima occasione al 96’ che certifica la voglia di crederci fino alla fine. Sono soddisfatto anche in virtù delle condizioni precarie di qualcuno dei giocatori”.

“Coronado ha fatto la partita per 96’ a differenza di altri. E’ andato a prendere palla dappertutto, aiutando la difesa, saltando l’uomo, crossando e tirando in porta…non siamo il Barcellona e lui è un po’ diverso da Messi…è vero che ha fatto qualcosa in meno dal punto di vista tecnico, ma non ci dimentichiamo l’incrocio dei pali colpito da 30 metri”.

“Il gol annullato al Perugia? L’arbitro ha fischiato molto prima del tiro in porta con tutti i giocatori girati, quindi in questo caso non parlerei di gol annullato  - sottolinea il tecnico -. Quello annullato a noi, riguarda la situazione sui blocchi con giocatori che rientrano dal fuorigioco, il cui colpevole dovrebbe essere Coronado, uno la cui statura non credo glielo consenta facilmente. L’interpretazione può anche essere giusta, visto che gli altri prestano attenzione ai blocchi vorrà dire che lo stesso farò io quando gioco fuori casa”.

“Loro avevano due giocatori molto veloci e quindi avremmo costretto Perticone ha fare tante rincorse. Lui sull’esterno ci fa guadagnare qualcosa in più, ma ci fa perdere dentro l’area. Abituatevi a vederlo impiegato in diverse soluzioni”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli