Menù Notizie

Trapani, Scozzarella: "Bello tornare a vincere fuori casa"

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Col passare dei mesi fra lo scorso campionato e quello di quest’anno, è sempre più diventato uno dei punti fermi del centrocampo granata. Matteo Scozzarella, centrocampista del Trapani classe 1988, si è così espresso nella conferenza stampa infrasettimanale:

“E’ stato bello tornare a vincere fuori casa – esclama Scozzarella -. Siamo contenti in particolare per la continuità  dei risultati che ci consente di giocare con il Pescara più tranquilli e più forti rispetto a quanto non lo fossimo qualche settimana prima”.

Sull’alto numero di cartellini gialli da evitare: “Ci stiamo lavorando – dichiara -. I cartellini sono stati un po’ troppi, qualcuno più o meno meritato, ma, ripeto, ci stiamo lavorando”.

Sull’atteggiamento tattico: “Mi piace più pensare di non prendere gol - ammette -. Siamo una squadra con diverse soluzioni fra centrocampisti e attaccanti che fanno gol e  tanto movimento, così come ci piace tanto muovere la palla, sono convinto che evitando di prendere gol sappiamo sempre come compiere qualcosa in avanti”.

Sui prossimi avversari: “Il Pescara è una squadra attrezzata per la Serie A, ha cambiato poco ed ha avuto qualche risultato altalenante ma resta una buonissima squadra cui siamo carichi ad affrontare. Dobbiamo affrontarli con cognizione di causa partendo dal fatto che ricevere qualche cartellino in meno di sicuro aiuterà a non esasperare la partita. Le partite sono tutte difficili – aggiunge il mediano - nessuno che lavora per il Trapani Calcio pensa di poter vincere con tutti. Sabato è un punto di partenza per constatare la nostra preparazione a questo punto del campionato”.

Su chi sarà il leader della B di quest’anno: “Fra le squadre che hanno più possibilità di rimanere a lungo fra le prime posizioni penso che il Cagliari sia sopra tutti così come il Cesena, lo Spezia e altre abbiano qualcosa in più rispetto ad altri; ma non sempre cosa si pensa all’inizio di una stagione si confermi alla fine e spero che alla fine in mezzo a queste squadre possa esserci anche il Trapani”.

Il gusto di una ritrovata vittoria in trasferta: “Ritrovarci dopo un successo esterno ci dà tanta forza soprattutto perché è una vittoria arrivata dopo una prestazione meno brillante rispetto al solito; sappiamo anche che dobbiamo molto al nostro portiere Nicolas, ma pareggiarla con quel rigore sarebbe stato un delitto. Una partita che ci spinge a capire che si poteva dare quel qualcosa in più, anche perché vincere a Salerno non è come vincere da altre parti e credo che qualcosa ci abbia lasciato”.

Sul cinismo dimostrato all’Arechi: “Avremo preferito gestire la partita diversamente, perché per caratteristiche le giornate prima ci avevano detto che siamo una squadra cui ci piace imporci e creare tanto , ma Salerno insegna che le gare non possono essere tutte dominate.

Siamo partiti similmente fra Boscaglia e Cosmi, purtroppo Boscaglia è capitato in un periodo che ha spinto la società a prender delle decisioni. Cosmi ha avuto il merito di riunire tutti sotto una stessa idea sulla quale da qualche mese ci lavoriamo sopra e ci piace seguire”.

Infine sulle defezioni delle ultime ore: “Ci dispiace tanto per gli infortuni di Fazio e Coronado, però siamo pronti a sostituirli, anche perché siamo una squadra composta da altri giocatori validi che possono sopperire alla loro mancanza. Se conosco bene il mister – conclude Scozzarella - non credo cambieremo modulo perché stiamo lavorando su concetti ben precisi. Qualora dovessero esserci dei cambiamenti in vista ci faremo trovare pronti”.

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'