Menù Notizie

Verso Salernitana-Trapani, Cosmi:" Ciò che conta è prepararci su noi stessi"

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Con queste dichiarazioni il tecnico del Trapani Serse Cosmi si prepara alla sfida in programma domenica pomeriggio all’Arechi di Salerno, parlando dei suoi avversari, del suo parco attaccanti e degli indisponibili:

“La Salernitana ha dei giocatori di carattere – dichiara Cosmi - ed è una società importante allenata da un bravo allenatore che conosco e che ha fatto molto bene anche con altre squadre come per esempio a Bari. Viene della Serie C e per questo deve cercare di stabilizzarsi in questo campionato, di conseguenza ci può stare qualche piccola defaillance iniziale. Anche in quella piazza però come in tante altre che hanno conosciuto la Serie A – aggiunge Cosmi – è facile pretendere tanto e subito”.

Un passo indietro ad analizzare il pari a reti bianche di lunedì scorso: “La nostra di lunedì scorso è stata una prestazione complicata e si sapeva che lo poteva essere. Per un tempo abbiamo mantenuto la calma, ad inizio ripresa – aggiunge il mister - pensavo che potessimo cambiare marcia e di poter passare in vantaggio; e invece ci siamo demoralizzati e il Perugia è venuto fuori cercando dei contropiedi che ci hanno messo in difficoltà; poi nel finale abbiamo dato tutto. Rimane comunque una prestazione positiva che ci fa pensare alla gara di Salerno con più fiducia”.

Perché non Montalto: “Abbiamo 4 attaccanti con caratteristiche diverse ma che si equivalgono nei valori, non abbiamo uno o due attaccanti titolari. Tutti e 4 si equivalgono e la scelta avviene in base a quello che vedo durante la settimana. Sparacello non è riserva di Montalto, ne Citro inamovibile. Se poi ci sarà qualcuno che mi assicura 10 partite ad alto livello sarà titolare”.

Che Trapani dovremo aspettarci a Salerno?: “ La cosa semplice per ogni allenatore è dire ‘io giocherò così…’, poi il campo dimostra l’esatto contrario. Credo che un allenatore non debba preparare le partite su come giocheranno gli altri, ma lavorare per l’80% sulle proprie qualità, i propri limiti e i propri difetti. Ciò che conta – sottolinea il mister – è prepararci su di noi perché il calcio non si sa cosa presenta".

Ancora indisponibile un nuovo acquisto tanto atteso: “Sodinha non sarà a disposizione nemmeno questa volta, ma non chiedetemelo sempre, perché da ora in poi, quando non vi anticipo la notizia della disponibilità vorrà dire che sarà ancora assente. Quando tornerà a disposizione ve lo dirò io. Qualora si presenti la necessità di dover giocare senza nemmeno Coronado, potremmo impiegare Eramo o Barillà in una posizione diversa o anche lo stesso De Vita che sta facendo dei progressi, oppure ancora potremmo giocare senza trequartista.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff
11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino 08:32 Flash news Serie B, oggi si gioca la 37a giornata: il programma
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati da Vivarini contro la Ternana 23:00 Parma Parma: tutti convocati contro la Cremonese 22:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro la Reggiana 22:00 Pisa Pisa: i convocati contro il SudTirol 21:30 Cosenza Cosenza: i convocati contro lo Spezia 21:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “La vittoria col Pisa ci ha dato forza ed energie fresche” 20:30 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Palermo 20:00 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Parma 19:30 Palermo Palermo: i convocati contro l’Ascoli 19:00 Bari Bari: i convocati contro il Cittadella 18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto”