Menù Notizie

Verso Spezia-Trapani, Cosmi: "Momento particolare a causa degli infortuni"

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della partenza per La Spezia, Serse Cosmi fa la conta degli infortunati in vista del match che vedrà impegnati i granata al “Picco” venerdì 25 Aprile alle ore 15.

Sono ben sette gli assenti sicuri fra i siciliani, che dopo una buona ripartenza con l’arrivo del tecnico perugino in panchina, hanno conosciuto il primo periodo di leggera flessione con la sconfitta di Catania ed il pari acciuffato in extremis contro il Bari.

Ma sembra essere l’infermeria a preoccupare di più Cosmi, che dichiara: “Più che sapere contro che tipo di avversario giochiamo mi piacerebbe sapere con quali giocatori lo affrontiamo. Purtroppo, a causa dei tanti infortuni è un momento particolare; vorrei sceglierli io i giocatori, ma abbiamo assenze importanti come Caldara, Citro, Lombardi, Terlizzi, Falco, Curiale e Barillà squalificato. In un momento come questo è difficile tirar fuori le risorse, ma faremo di necessità virtù attingendo in quelle che sono le nostre forze”.

Ecco come Cosmi punta ad affrontare il match: “Loro temono il fatto che le squadre piccole possano far prevalere la voglia di rivincita ed è proprio questo quello che dovremo far valere. Ci comportiamo da piccoli anzi da piccolissimi e andremo a giocarci la partita con i nostri mezzi a disposizione. Lo Spezia ha di fronte delle partite in cui sfruttare il fattore casalingo. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che farà di tutto epr metterci in difficoltà”.

“Non abbiamo nessuna fretta, puntiamo ad essere molto razionali. Capisco il desiderio dello Spezia di voler andare in Serie A ma stiamo parlando di una società che negli anni ha investito tanto, è forte economicamente ed in un momento di difficoltà del calcio come questo avere una società forte ti fa pensare in grande”.

“Un allenatore che sta facendo molto bene con un gran feeling creato con la squadra, oltre che un motivatore che vive la partita con grande passione”.

“L’umore è stato contrastante, il gol di Scozzarella contro il Bari è stato quasi una liberazione. L’avevamo vista brutta ma alla fine siamo riusciti a pareggiare una partita persa. Una liberazione assopitasi durante la settimana, accertando che per Terlizzi si tratta di stagione finita, Basso potrebbe forse tornare nella migliore delle ipotesi nelle ultime due partite e significa tanto. Un po’ di rabbia c’è ma bisogna saperla tramutare in risultati sul campo. E’ un motivo di grande onore – aggiunge Cosmi - veder in questa squadra un gruppo vero con tanti giocatori che fanno di tutto per voler essere in campo”.

Sull’amicizia che lo lega ad un suo grande amico dirigente: “Angelozzi è stato uno dei dirigenti con cui c’è stato sempre un ottimo rapporto, il tempo ha dimostrato che è andato benissimo e ha dimostrato di essere un gran conoscitore di calcio”.

Niente turn over in vista di martedì prossimo: “Il turno infrasettimanale? Mai fare dei calcoli, perché da qui alla prossima partita potrebbe succedere di tutto, è inutile fare turn over mirato alla partita infrasettimanale. Pensiamo a questa partita e poi prepareremo l’altra con calma”

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:21 Venezia LnV - Il Venezia batte 2-1 la Feralpi all’ultimo respiro 11:51 Ternana CdU - Fere, boccata d'ossigeno 11:36 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol pareggia a Pisa e dice addio ai playoff 11:24 Pisa Il Tirreno - Pisa, Aquilani si assume le responsabilità del traguardo sfumato 11:16 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo è ai playoff. Ma subisce un'altra rimonta
11:14 Palermo GazzSport - Palermo contestato ma ai playoff. L’Ascoli è vivo 11:08 Palermo CorSport - Il Palermo inciampa al 93’. L’Ascoli vive con Caligara 10:38 Bari GdM - Bari senz'anima in Veneto e adesso tutto si complica 10:26 Ascoli Corriere Adriatico - Caligara tiene in vita l'Ascoli. Ma venerdì servirà un miracolo 10:18 Cremonese La Provincia - Pari a Parma: Cremonese quarta 10:13 Como La Provincia - Como in A solo 10 minuti 10:04 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò retrocessa. Gardesani ko a Venezia e condannati 09:58 Brescia GdB - Brescia ai playoff: rondinelle in volo col 4-1 sul Lecco 09:50 Parma GdP - Primo posto per il Parma. La festa gialloblù in città 09:44 Reggiana GdR - La Samp sveglia la Reggiana dal sogno playoff 09:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, salvezza e sorrisi 09:12 Cosenza QdS - Cosenza, è festa per l'ultima al Marulla 09:05 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: Eriksson, un pieno d’amore: “Ho pianto di felicità. Ricorderò sempre questi momenti” 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, volo playoff 08:45 Lecco La Provincia - Lecco, anche il Brescia ne fa quattro. Nuovi contatti Di Nunno-Alex Lin 07:32 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Bari, sirene dalla Serie A per Nasti" 04:30 Primo piano La Top11 della 37esima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione”