Menù Notizie

Triestina, al via la rifondazione

di Federico Errante
Fonte: Il Piccolo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Oltre ad auspicare un rinnovamento societario, i tifosi alabardati chiedono a gran voce anche una vera rivoluzione nella rosa dei giocatori. Un repulisti che in parte sarà anche forzato, considerate le necessità di bilancio per poter ripartire dalla Lega Pro.

CHI PARTE. L’unico tra i senatori per ora certo dei saluti è Antonelli, che chiude la sua contradditoria avventura alabardata: sei mesi opachi nel 2007/08, una stagione strepitosa l’anno seguente quando diventò il beniamino dei tifosi, un anno con qualche luce e parecchie ombre quello appena finito. Si chiudono anche alcune brevi parentesi alabardate: negative quelle di Malagò e Miramontes, poco incisiva quella di Dettori, sfortunatissima quella di Lunardini, penalizzato da due gravi infortuni e destinato a palcoscenici migliori. Quelli che attendono anche Taddei, Filkor e il portiere Colombo, tre che invece sicuramente i tifosi alabardati rimpiangeranno. Colombo fra l’altro in città ha sviluppato anche lodevoli iniziative a livello sociale, e chissà che il suo affetto per Trieste non possa riservare qualche sorpresa.

CHI POTREBBE PARTIRE. C’è poi la categoria di quei senatori dai quali forse dipende il futuro dell’Unione, tutti ancora sotto contratto e con uno stipendio troppo oneroso per la Lega Pro: Della Rocca, Godeas, Cottafava, Princivalli e Testini. Fantinel si è detto certo che decideranno di andare altrove, la maggioranza dei tifosi ha avvertito di non volerli più rivedere, mettendo nel calderone anche capitan Testini: hanno sempre apprezzato il suo impegno, ma pare più forte la voglia di azzerare quasi tutto.

CHI POTREBBE RESTARE. Ma sono in tanti, almeno dieci, che potrebbero restare. C’è innanzitutto la nidiata dei giovani, molti dei quali reduci da una stagione positiva. Innanzitutto Bariti, Longhi e Viotti: questi tre sono il termometro per capire quali saranno le intenzioni della società, vecchia o nuova che sia. Se restano ci sarà qualche ambizione, se saranno venduti i programmi non potranno essere che quelli della pura sopravvivenza. Ma ci sono anche Brosco, D’Aiello e lo stesso D’Ambrosio su cui poter costruire una buona difesa di Lega Pro, senza dimenticare che c’è anche Scurto, un lusso per la categoria. Resta poi da decidere se si vorrà dare fiducia a Gerbo a centrocampo, e a Longoni e Marchi in attacco.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Primo piano La Top11 della 37sima Giornata
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:10 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Gara complicata, non eravamo brillanti" 23:05 Pisa Pisa, Aquilani: "Mi aspettavo le difficoltà della prima stagione da professionista. Contento di aver dato un'identità alla squadra" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti"
22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare'